Prova di Forza del Monaco. Efes battuto all’ OT

GianniJBertoli
0 0
Read Time:3 Minute, 45 Second

Appuntamento di cartello quello in scena nel Principato di Monaco per la seconda giornata di Eurolega. I padroni di casa dell’As Monaco ospitano i due volte campioni del Anadolu Efes Istanbul.

Entrambe le squadre sono reduci dalle vittorie nel primo turno, i francesi corsari a Bologna contro la Virtus mentre i turchi in casa contro la Stella Rossa

Una scontro fra titani che arriva presto nel torneo e che sicuramente dovrà essere presa come una partita di inizio stagione ma che sicuramente può dare indicazioni sul proseguitò della competizione.

Sfida nella sfida il duello fra gli ultimi due vincitori del premio Alfonso Ford come miglior marcatore, Mike James contro Vasa Micic a cui si aggiunge il più classico dei terzi in comodo di Will Clyburn.

La Partita

1° Quarto

Primi punti dell’incontro sono tutti dei nostri soliti sospetti, apre le danze James a cui risponde subito la tripla di Micic seguito da 5 punti in fila per Clyburn.

Monaco fatica a trovare punti con gli esterni e si affida ai chili di Motiejunas sotto canestro. Dall’altra parte le soluzioni offensive sono numerose e l’Efes prova la fuga costringendo Obradovic al time out sul 6 -15. Due liberi di James e la tripla di Micic chiudono il primo quarto. 12 – 20

2°Quarto

Rientra più convinta la squadra Francese che alza i ritmi e la pressione difensiva riuscendo a proporre la propria pallacanestro e spinta da Diallo, Hall e Moermann riesce a ricucire lo svantaggio e a mettere la testa avanti grazie ad un parziale di 15 -2. L’Efes si affida a Pleiss e M’Baye per arginare i danni e chiudere il quarto con una sola lunghezza di svantaggino 36-35.

3°Quarto

Il secondo tempo del match procede sul filo dell’equilibrio. Monaco gioca, corre e segna affidandosi a Motiejunas e Okobo. La partita sembra non trovare un padrone fino a che i monegaschi tentano la spallata con una 10 a 2 di parziale a cui la coppia ClyburnBeubois risponde perentoriamente. Un canestro del francese sulla sirena riporta in vantaggio la squadra turca. 58 – 60

4°Quarto

Il quarto periodo vede finalmente Mike James tornare a segnare dal campo e un equilibrio quasi perfetto fino alla sirena. Nessuna delle due compagini riesce ad andare oltre il singolo possesso di vantaggio. A 30 secondi dal termine la squadra di Ataman è avanti di due lunghezze ma James con jumper dei suoi nel traffico impatta a quota a 82. Nei possessi successivi né Micic né l’americano in forza ai monegaschi riescono a segnare e portare la vittoria ai suoi nei regolamentari. 82 a 82

OT

Nel supplementare la squadra di Obradovic ne ha di più. Il parziale dice 13 – 10 con la stella del Monaco a guidare la squadra con 6 punti consecutivi per aprire l’Over time.

Il risultato finale dice 95 – 92 e chiude una partita bellissima giocata ad altissima intensità per il momento della stagione in cui si è svolta che può lasciare soddisfatti entrambi gli allenatori.

Monaco: una vittoria di squadra

Per il Monaco una vittoria importante, non saldamente pe i due punti ma per come è arrivata. Obradovic ruota 10 giocatori e tutti producono punti e portano intensità in campo, in una serata in cui Mike James è un buon giocatore e non il fenomeno abbacinante della settimana scorsa, chiuderà comunque a 19 e miglior marcatore dei suoi la squadra trova altre soluzioni fornendo una ottima prova corale.

95 punti segnati, 4 giocatori in doppia cifra più Okobo a 9. Alpha Diallo flirta con la tripla doppia e prosegue su quanto di buono fatto vedere la scorsa settimana 15 punti, 9 rimbalzi and 7 assists. Ci si aspetta qualcosa di più da Loyd ma quella di oggi è una vittoria in una sfida contro i due volte campioni che ribadisce ulteriormente che il Monaco è una squadra che vuole arrivare sino in fondo alla competizione.

Monaco Efes - James

Prossimo Impegno Round 3: Maccabi Tel Aviv.

Anadolu Efes: Troppe palle perse in attesa del ritorno di Larkin

Nonostante la sconfitta Ataman deve aver di che essere contento. In attesa del rientro di Larkin e della possibilità di allungare le rotazioni ci sono risposte importanti dai soliti sospetti Clyburn (28 punti) e Micic (20) ma sono ben i 5 giocatori in doppia cifra.

Dalle statistiche salta immediatamente all’occhio il dato delle palle perse 16 a 7 che come sottolineato dal coach turco al termina della gare sono state la chiave per la vittoria francese.

Monaco Efes Clyburn

Prossimo Impegno Round 3: Valencia Basket

Stat: Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Round 2 Eurolega: "injury report" del 14 ottobre

Seconda serata del Round 2 di Eurolega ed eccoci con il nostro “injury report” relativo alle gare di questa sera. OLYMPIACOS vs ZALGIRIS Greci senza Papanikolau e probabilmente anche senza Canaan e Bolomboy, Zalgiris con Dovydas Giedraitis in dubbio. FENERBAHCE vs MACCABI In dubbio il debutto di Bjelica per il […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading