Nuovi infortuni, tempi di rientro e possibile ricorso al mercato in Eurolega

0 0
Read Time:3 Minute, 13 Second

Infortuni ancora una volta al centro dell’attenzione in Eurolega. Si parla di nuovi stop e non mancano accenni al possibile ricorso al mercato.

Tante notizie dal mondo di Eurolega riguardo nuovi stop di parecchi protagonisti alla vigilia del Round 2.

Il media israeliano Walla mette in dubbio il futuro al MACCABI di AUSTIN HOLLINS. Dopo i soli 3′ in Eurolega nel successo sullo Zalgiris, il giocatore non è stato iscritto nelle liste per il campionato nazionale. Insieme all’infortunio al ginocchio di DARRUN HILLIARD occorso nella gara contro Nes Ziona, la situazione pone il club di fronte ad un possibile ricorso al mercato. Coach Kattash ha parlato del giocatore ed ha sottolineato come si tratti di atleta che ha sofferto quel tipo di problemi nel recente passato e che «ha sentito qualcosa». Un po’ di ottimismo deriva da un tweet dello stesso Hilliard, in cui c’è un chiaro “BRB”, traducibile in “Be right back” che fa pensare ad uno stop di lieve entità diversamente dalle 3/4 settimane inizialmente preventivate. Il Maccabi affronterà venerdì il Fener alla Ulker Arena in uno dei tre “big match” del secondo turno.

In casa OLYMPIACOS ci sono dubbi sulla presenza di JOEL BOLOMBOY e KOSTAS PAPANIKOLAOU per la gara di venerdì contro lo Zalgiris, sfida che si disputerà a porte chiuse a causa dei fatti dopo gara 5 di Playoff dello scorso anno.

Bolomboy ha sofferto una distorsione alla caviglia nel successo contro Patrasso ed è stato sottoposto ai necessari esami. Fortunatamente l’esito non ha mostrato nulla di così grave anche se il giocatore resta ovviamente in serio dubbio per la sfida ai lituani.

Papanikolaou ha un problema al ginocchio destro e non ha giocato la stessa partita di campionato, il che non ne garantisce la presenza in Eurolega (info a cura di Alessio Teresi, sempre informatissimo sulla Grecia).

Anche ISAIAH CANAAN ha saltato l’impegno in patria ma è considerato recuperabile.

Restando ad Atene, ma sponda PANATHINAIKOS, c’è da registrare l’ematoma alla coscia per DERRICK WILLIAMS nel corso della gara che ha visto i “greens” sconfitti dall’Aris. Terapie quotidiane e valutazione in prossimità della gara per il giocatore americano.

Coach Radonjic, che tornerà a Belgrado da avversario della “sua” Stella Rossa, ha annunciato che ci sono buone possibilità di rivedere in campo NATE WOLTERS.

Sergio Scariolo, parlando di MILOS TEODOSIC, ha dichiarato di voler valutare la situazione del giocatore durante gli allenamenti settimanali per poterne decidere l’eventuale impiego, in quantità di minuti comunque limitata, nella gara che la VIRTUS disputerà contro il Bayern.

Valencia Virtus Teodosic

Il BARCELLONA ha comunicato che SERGI MARTINEZ andrà sotto i ferri giovedì per risolvere il problema al ginocchio sinistro (tendine rotuleo). Tempi di recupero da stabilirsi dopo l’esito dell’intervento.

ELIE OKOBO ha sofferto una distorsione alla caviglia nel vittorioso match che il MONACO ha disputato in campionato contro Gravelines.

Il giocatore, intervistato dal sito del club, ha rassicurato tutti dopo l’esito della prime ecografia. «La caviglia va bene, farò anche una risonanza per sicurezza ma confido di esserci per l’intensa gara che ci attende contro l’Efes».

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Lo "starting 5" di Eurodevotion (EL R1)

Eurodevotion Starting 5: introduciamo il secondo turno di Eurolega indicando il quintetto ideale dopo il Round 1. Un nuovo “giochino” per una nuova stagione. Il miglior quintetto del turno di Eurolega, il sesto uomo ed eventuali menzioni per altre prove significative. STARTING 5 MIKE JAMES (Monaco) Apre la stagione con […]
Eurodevotion Starting 5 | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading