Real autorevole, Barça senza problemi

0 0
Read Time:1 Minute, 46 Second

Real vincente a Malaga, soffrendo ma con grande autorevolezza. Il Barça domina senza alcun problema Fuenlabrada.

Gara complicata e successo tanto sofferto quanto importante del Real Madrid a Malaga di fronte ad un avversaria che ha carattere e uomini per fare benissimo.

Sopra di 11 a 5′ dalla fine i madrileni si ritrovano a +2 (69-71) a 52″ dal termine. E’ il momento di Sergio Llull e come sempre il menorchino non tradisce. Canestro miracoloso in penetrazione e due tiri liberi che sigillano il 71-76 finale.

“Sì se puede, sì se puede” cantava il Martin Carpena nei frangenti decisivi, ma i “blancos” non fanno sconti e portano a casa una W dove probabilmente non passeranno in tanti.

Dario Brizuela è magico, con 17 punti in 19′, la ver anima andalusa.

Musa conferma un inizio di stagione favoloso, mentre Tavares prosegue un dominio che veramente non ha precedenti in Europa per continuità ed efficacia.

Il 44-32 a rimbalzo è decisivo per i campioni in carica, le 19 perse, stesso dato di giovedì in Eurolega, sono una questione da risolvere e su cui lavorare.

Dopo la prova determinata di Oaka la squadra di Mateo fornisce un’altra prestazione molto solida grazie a rotazioni infinite e ad una qualità che non ha pari.

Successo senza alcun problema per il Barça al Fernando Martin.

Fuenlabrada non poteva essere un test importante ed infatti non lo è stato.

Dopo un paio tempo orribile da 18-34 (2/12 da due ed 1/3 da tre dei locali con 4 perse e -3 di valutazione globale) si comincia finalmente a segnare un po’ per arrivare al finale che dice 56-84.

Jasi trova buone cose da Satoransky, un Higgins in crescita e diverse soluzioni promettenti da Michael Caicedo, del quale ogni tanto dimentichiamo la data di nascita (2003).

Per Coach Raventos il solo Novak, con quel modo di tirare le triple in secondo tempo, sembra appartenere ad una gara di questo livello, mentre il centro congolese Viny Okouo a sprazzi impone i suoi 214cm senza però mostrare grandi doti tecniche. Sarà durissimo il percorso verso la salvezza.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

LBA #2: Milano, Bologna, Brescia e Trento ok, Venezia cade

Seconda giornata di LBA con 4 vittorie ed 1 ko per le italiane impegnate tra Eurocup ed Eurolega: vittorie per Milano, Bologna, Brescia e Trento, ko invece Venezia. Ecco come sono andate le partite. LBA: Pesaro-Venezia 90-89 Va ko Venezia a Pesaro in un match dominato per 25′ dai marchigiani, […]
LBA

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading