LBA #2: Milano, Bologna, Brescia e Trento ok, Venezia cade

0 0
Read Time:3 Minute, 15 Second

Seconda giornata di LBA con 4 vittorie ed 1 ko per le italiane impegnate tra Eurocup ed Eurolega: vittorie per Milano, Bologna, Brescia e Trento, ko invece Venezia. Ecco come sono andate le partite.

LBA: Pesaro-Venezia 90-89

Va ko Venezia a Pesaro in un match dominato per 25′ dai marchigiani, che hanno toccato anche il +17 prima della rimonta ospite. Tambone, Rakhman, Moretti, Kravic e Mazzola mandano in fuga la squadra di Repesa già nel secondo quarto, con Bramos e soci che hanno subito 51 punti in 20 minuti. La ripresa è di marca veneziana con Freeman, Watt e Willis: la rimonta è compiuta all’ultimo minuto con i 32 della guardia ex Bursaspor, ma non per Pesaro. Un antisportivo dello stesso esterno sul +3 ospite a 5″ dal termine manda Moretti in lunetta per il -1, prima del canestro della vittoria di Rakhman a 9 centesimi dalla sirena. Watt – poi – non segna il canestro del successo, con un pizzico di sfortuna. Adesso per gli oro-granata tappa ad Ulm per l’esordio in Eurocup.

KO LAGUNARE A PESARO

Scafati-Milano 66-75

Seconda partita, seconda vittoria. Milano resta imbattuta in questo inizio di campionato+Eurolega e batte Scafati con un ottimo primo tempo. Melli, Davies e Pangos mandano in fuga le scarpette rosse con 55 punti realizzati nei primi 20′, una grande prova balistica dopo un avvio difficilissimo che vede i campani fuggire a +10. Le triple dell’azzurro e del canadese affossano la compagine neo-promossa, che ha – comunque – il merito di non mollare mai. Nelle ultime due frazioni sono solo 20 i punti realizzati dall’Olimpia, che controlla comunque la partita. Per le scarpette rosse di coach Messina ora il secondo turno di Eurolega in casa contro l’Alba Berlino.

SUCCESSO OLIMPIA A SCAFATI

Brescia-Varese 88-83

Una partita pazzesca. La squadra di coach Magro perde i primi 3 periodi precipitando a -16 nella terza frazione prima di reagire, rimontare e vincere. I 17 di un clamoroso Ferrero uniti ai 15 di Johnson ed ai 13 di Ross portano i varesini in fuga e vicini ad assaporare il colpaccio al PalaLeonessa, ma non hanno fatto i conti con Petrucelli: l’esterno azzurro ne scrive 31 dominando la partita e trascinando i compagni alla vittoria. Della Valle è l’unico in doppia cifra oltre al sopra citato: 20 per l’ex Milano. Per i ragazzi di Magro adesso un impegnativo esordio in Eurocup a Badalona, martedì sera.

BRESCIA RIMONTA VARESE

Bologna-Trieste 85-80

Successo con il brivido. Trieste è coriacea e dura, lotta 40′ contro una Bologna stanca dall’Euroleague: i ragazzi di coach Legovich vanno in vantaggio nell’ultima frazione, ma dura davvero pochissimo. Due triple di Hackett+Belinelli regalano il successo a Scariolo, che così vola a due vittorie consecutive in LBA. I bianco-neri ne hanno 18 da un Mannion positivo, 13 da Belinelli e 12 da Cordinier, i giuliani hanno 64 punti combinati dal trio Davis-Bartley-Gaines. 56% dall’arco per i bolognesi, che controllano anche il dato delle palle perse (9). Per la Virtus ora il secondo appuntamento in Eurolega contro il Bayern Monaco, ancora tra le mura amiche.

SOFFRE MA VINCE LA VIRTUS

Trento-Treviso 66-57

Primo squillo in campionato per Trento, che lascia Treviso a zero in classifica. I bianco-neri di Molin controllano la partita pur senza brillare offensivamente, andando sopra di 7 all’intervallo, prima di subire la reazione dei veneti. Un terzo parziale da 14-17 rimette Nicola e ragazzi a -4 ed in linea per il colpo esterno, ma non sarà sufficiente perché Flaccadori e compagni allungheranno nell’ultimo periodo. 17 dell’azzurro, 11 di Crawford, Atkins e Lockett regalano 2 punti ai trentini, dopo il ko con Derthona. Per i trevigiani 16 di Sokolowski e 11 di Jantunen. Per la truppa di Molin adesso l’esordio in Eurocup contro il Promitheas Patrasso tra le mura amiche, mercoledì.

TRENTO OK CON TREVISO

FOTO CREDIT PROFILI TWITTER

About Post Author

Lele

Atleta amatoriale e giudice di gara, appassionato di atletica e basket
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: vince l'Asvel, bene Zalgiris e Maccabi

Dopo il KO con l’Olimpia, l’Asvel si riscatta in campionato, vola Monaco. Vincono anche Maccabi e Zalgiris. Vittoria sofferta per l’Asvel, dopo un primo tempo in controllo (35-44 all’intervallo), l’Asvel soffre il rientro dei padroni di casa, Le Portel si porta anche in vantaggio di due punti, ma alla fine […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading