Campionati esteri: vince l’Asvel, bene Zalgiris e Maccabi

0 0
Read Time:2 Minute, 43 Second

Dopo il KO con l’Olimpia, l’Asvel si riscatta in campionato, vola Monaco. Vincono anche Maccabi e Zalgiris.

Vittoria sofferta per l’Asvel, dopo un primo tempo in controllo (35-44 all’intervallo), l’Asvel soffre il rientro dei padroni di casa, Le Portel si porta anche in vantaggio di due punti, ma alla fine la spuntano i campioni in carica: vince l’Asvel 82-85. Bene al tiro da 3 (12/19 più del 60%), meno bene le 19 palle perse. MVP a mani basse Fall con i suoi 21 punti (8/12 dal campo) in 25 minuti. Doppia cifra anche per De Colo (11, ma con 5 palle perse) e Obasohan (10). Asvel ora con record 2-2, seconda vittoria consecutiva dopo le due sconfitte iniziali. Nella prossima giornata impegno casalingo contro Gravelines-Dunkerque domenica 16.

Proprio contro il Gravelines-Dunkerque era impegnato ieri Monaco, dopo la bella vittoria a Bologna in Euroleague. Arriva la quarta sconfitta in altrettante gare in questo avvio di LNB per i monegaschi, già 13-3 dopo neanche tre minuti e massimo +25 anche nel secondo quarto, che si chiude poi 56-35 per la squadra di casa. Equilibrio nel parziale del terzo periodo e l’ultimo quarto lo vincono gli ospiti 20-33, ma ormai è decisamente troppo tardi: 95-85, Monaco resta in vetta insieme a Le Mans. Top scorer Strazel con 19 punti (4/5 da 3 punti), grande giornata al tiro per la squadra del Principato (11/19 dall’arco), con il solo Loyd in difficoltà (0/6). Sarà domenica a Parigi la prossima sfida per Monaco in campionato.

Maccabi a due facce contro Ness Ziona, primo quarto dominato 29-14 e partita che sembra già indirizzata, nei secondi 10 minuti però arriva un 15-31 degli ospiti che chiudono addirittura avanti di un punto all’intervallo. Nella ripresa i padroni di casa rimettono subito le cose in chiaro e il 32-17 del terzo quarto è decisivo, con Ness Ziona che torna però anche a -5 a poco dalla fine, ma non basta. Vince Maccabi 95-87. Doppia doppia da 23 punti e 10 rimbalzi per Jarell Martin, 21 punti con 8/10 dal campo per Sorkin, Baldwin chiude con 15 punti e 6 assist, male Lorenzo Brown, dopo la grande prova contro lo Zalgiris , appena 4 punti (con 5 assist però) e ben 4 palle perse per il fresco campione d’europa. Sempre a Tel Aviv il prossimo impegno di Maccabi in campionato, contro l’Elitzur Kyrat Ata.

Ancora imbattuto (4-0) lo Zalgiris in LKL. Dopo un primo quarto equilibrato a Panevėžys contro il Lietkabelis, lo Zalgiris piazza un 12-0 di parziale nel secondo quarto e non si volta più indietro. Anche +21 nel corso della partita per la squadra di Kaunas, ma un altro 12-0, stavolta dei padroni di casa riduce il gap tra le due squadre, Zalgiris mai in pensiero lo stesso. Termina 66-74, quarto successo in campionato per i ragazzi di Kaunas, che tirano 19/36 da 3 punti. Evans chiude con 12 punti e 6 assist, sono in tutto 5 gli uomini in doppia cifra per lo Zalgiris. Prossima sfida contro Gargzdu a Kaunas questa domenica.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Liga Endesa, J3 : Shannon Evans straordinario, tre squadre in vetta e Tomic nella storia

Liga Endesa che ha mandato in archivio la Jornada 3. E proprio 3 è il numero sia delle squadre a punteggio che di quelle senza vittorie. Dopo tre turni Real, Tenerife e Bilbao sono a punteggio pieno, mentre Zaragoza, Fuenlabrada e Girona restano senza vittorie. E’ ancora una volta un […]
shannon evans mercato eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading