JORDAN MICKEY: RUOLO E IMPATTO PREVISTI NELLA VIRTUS BOLOGNA
E’ arrivato nella giornata del 13 Luglio l’annuncio ufficiale del passaggio di Mickey alla Virtus Bologna, un accordo ormai noto da tempo ma che ancora non era divenuto certo tramite i canali ufficiali della società bianconera.
Ma che ruolo avrà Mickey nello scacchiere di Sergio Scariolo, visto che se ne sono lette di ogni (qui l’approfondimenti fatto il giorno dell’annuncio)?

L’idea del sottoscritto è che Jordan Mickey, almeno inizialmente, uscirà dalla panchina come cambio di Shengelia in posizione di 4, potendo poi giocare minuti importanti con il georgiano a gara in corso. Questa idea deriva dal fatto che il texano, come detto, è un’arma offensiva di primo livello, e potrà dunque servire come giocatore che spezza momenti di difficoltà offensiva (qualora ci dovessero essere) uscendo dalla panchina, molto più di quanto possa fare chiunque altro in quel reparto.
Ciò che è certo è che, da titolare o sesto uomo, l’impatto di questo giocatore sarà assolutamente cruciale, specie in virtù del fatto che Jaiteh è esordiente in Euroleague e Bako è al secondo anno nella competizione.
L’impressione di chi vi scrive è che il minutaggio e l’importanza dell’ex Khimki aumenterà con l’andare avanti della stagione, quando la pericolosità offensiva diventerà assolutamente imprescindibile per potere stare in campo, e quel punto starà a coach Scariolo gestire il giocatore americano ed utilizzarlo al meglio.



Le aspettative sono ovviamente alte, il campo darà come sempre le risposte.
Devi accedere per postare un commento.