EUROLEAGUE PROFILES: JORDAN MICKEY

mfiorda26
0 0
Read Time:3 Minute, 39 Second

CARATTERISTICHE TECNICHE

Jordan Mickey è un giocatore molto versatile sia in fase offensiva che in fase difensiva, ed è questa sua duttilità che lo rende un’arma sempre preziosa per gli allenatori.

Per quanto riguarda la fase offensiva, è qui che sicuramente l’ex Khimki ha la parte preponderante del suo gioco, essendo un realizzatore estremamente costante e avente una doppia dimensione interna-esterna che nel 2022 risulta essere imprescindibile. Mickey è infatti in grado in punire sia spalle a canestro, dove vanta innumerevoli soluzioni, sia da dietro l’arco, fondamentale che ha perfezionato anno dopo anno.

In fase difensiva, invece, il texano mostra qualche lacuna in più. sia chiaro, si parla di un più che discreto difensore sulla palla (specie sui cambi difensivi) e di un intimidatore di tutto rispetto, ma spesso prevale la voglia della giocata spettacolare rispetto alla concretezza di una giocata meno appariscente ma più efficace, anche se pure sotto questo aspetto i miglioramenti sono stati notevoli.

JORDAN MICKEY

Mickey è dunque un giocatore che, per caratteristiche tecniche, può e deve essere un complemento di primissimo livello (chiedergli di essere una star sarebbe sbagliato),potendo essere affiancato sia a centri di peso che ad ali forti stazzate ma più dinamiche.

Proprio questa sua capacità di giocare sia 4 che 5 è stata, è e sarà sempre più cruciale per Jordan Mickey.

(2/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Parker Jackson-Cartwright, la scommessa dell'ASVEL

I dati e la carriera Jackson-Cartwright è un classe 1995 nativo di Los Angeles. Si forma cestistiscamente alla Loyola High School prima di spostarsi per motivi accademici alla Sierra Canyon School. Al college verrà selezionato e giocherà per i Wildcats dell’Arizona. La sua storia è stata raccontata nel docufilm del […]
Jackson-Cartwright | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading