Achille Polonara: ruolo ed impatto previsto nell’Efes
Polonara, come detto, ha firmato con l’Efes Istanbul, squadra che ha come obiettivo quello di vincere l’Eurolega. Andiamo a vedere come il nativo di Ancona potrà essere funzionale ad Ataman per provare a raggiungere il titolo.
Polonara, molto probabilmente, giocherà in quintetto nella posizione di ala grande. Trovandosi insieme a giocatori del calibro di Micic, Larkin e Clyburn, Achille dovrà essere a bravo a portare qualcosa di buono alla squadra pur non essendo il giocatore più cercato dai compagni. Fino ad ora, sia nel suo primo anno al Baskonia che nell’ultima stagione al Fener, ha dimostrato di saper giocare molto bene pur non avendo un ruolo da protagonista nel roster ed è quello che dovrà continuare a fare anche all’Efes.
Pur essendo un giocatore diverso, il suo ruolo sarà simile a quello che hanno avuto Moerman e Singleton, andando a garantire una buona presenza a rimbalzo e la capacità di segnare con costanza pur non avendo tanti tiri a disposizione, caratteristiche che, come abbiamo già detto, non mancano ad Achille Polonara.

Devi accedere per postare un commento.