Achille Polonara, un italiano al servizio di Ataman

0 0
Read Time:3 Minute, 58 Second

Caratteristiche tecniche

Achille Polonara è un’ala grande di 203 centimetri. In caso di necessità può anche essere utilizzato nel ruolo di ala piccola.

È dotato di un buon atletismo che gli permette di catturare diversi rimbalzi, anche in attacco, nonostante non sia un giocatore eccessivamente dotato fisicamente, nella stagione 2020/21 è stato il secondo miglior rimbalzista di tutta l’Eurolega, preceduto solo da Tavares.

È un giocatore capace di sporcare tutte le statistiche, infatti è un buon ruba palloni (1,2 palle rubate di media nella stagione 20/21) e un discreto stoppatore. Nella partita contro il Maccabi nel dicembre del 2020 è stato il primo giocatore nella storia dell’Eurolega a chiudere un match con almeno 15 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e 5 stoppate.

Ha un buon tiro dalla lunga distanza e, vista la sua buona capacità nel bloccare, può creare problemi alle difese avversarie in situazioni di pick & pop.

Ha una buona mobilità di piedi che gli permette di difendere anche su giocatori più piccoli di lui, può invece trovarsi in difficoltà nel marcare alcuni giocatori del suo ruolo più dotati fisicamente.

(2/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Italia-Rep.Ceca: Gli Azzurri battono la Rep.Ceca e chiudono al 3° posto la SuperCup di Amburgo

Italia-Rep.Ceca – Amburgo, L’Italbasket chiude la SuperCup di Amburgo con un successo. Infatti, nella finale del 3°/4° posto contro la Repubblica Ceca, l’Italia si impone con il punteggio di 96-80. Gli Azzurri ritrovano il successo dopo tre sconfitte consecutive ( i due confronti con la Francia e quello con la […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading