Italia-Rep.Ceca: Gli Azzurri battono la Rep.Ceca e chiudono al 3° posto la SuperCup di Amburgo

0 0
Read Time:2 Minute, 21 Second

Italia-Rep.Ceca – Amburgo,

L’Italbasket chiude la SuperCup di Amburgo con un successo. Infatti, nella finale del 3°/4° posto contro la Repubblica Ceca, l’Italia si impone con il punteggio di 96-80. Gli Azzurri ritrovano il successo dopo tre sconfitte consecutive ( i due confronti con la Francia e quello con la Serbia).

Italia-Rep.Ceca

Italia-Rep.Ceca: Nel segno di Fontecchio e Mannion

Simone Fontecchio conferma ancora una volta di essere un giocatore estremamente importante per l’Italbasket. Come a Bologna con la Francia e con la Serbia, mostra tutto il suo potenziale e dimostra di essere in totale fiducia. Coach Pozzecco decide giustamente di puntare su di lui e la scelta si rivela vincente.

La crescita di Simone Fontecchio è qualcosa di veramente importante per la nostra Nazionale, perchè sarà un’arma importante ad EuroBasket. Il numero 13 azzurro chiude con 18 punti (6/7 da 2) e trascina insieme a Nico Mannion i suoi alla vittoria.

L’altro grande protagonista di serata è appunto Nico Mannion. Il giocatore della Virtus Segafredo Bologna è il miglior realizzatore di serata con 20 punti. Per Mannion sappiamo tutti che è stata una stagione molto difficile e questa potrebbe essere l’occasione perfetta per ritrovare quel giocatore che un anno fa ammiravamo proprio con la canotta azzurra.

Italia-Rep.Ceca: La transizione degli Azzurri funziona

Tra le note positive della serata c’è sicuramente l’uso efficace della transizione. Gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco producono ben 31 punti in contropiede concedendone agli avversari solo 11.

Sembra essere un dato irrilevante, ma invece non lo è. Ovviamente, quando si riescono a realizzare così tanti punti comodi, diventa tutto più semplice. Questo è il tipo di pallacanestro che piace al Poz e quindi sarà molto contento della prestazione dei suoi.

Vincere aiuta a vincere e dopo la brutta partita di Montpellier contro la Francia, l’Italia ha dimostrato di potersela giocare con tutti in questa due giorni ad Amburgo.

Ora il tempo delle amichevoli è finito, ed infatti si comincia a fare sul serio (24 agosto Ucraina-Italia (Riga – Lettonia) e 27 agosto, Italia-Georgia (Brescia). Entrambi valide per le qualificazione ai Mondiali del 2023.

Italia-Rep.Ceca: Una serata speciale per Gigi Datome

Sappiamo molto bene quanto capitan Gigi Datome sia legato ai colori azzurri e per lui ieri sera è stata sicuramente una partita molto speciale. Il numero 70 dell’Italbasket ha chiuso con 7 punti che gli hanno permesso di raggiungere quota 1600 punti con la maglia azzurra in 179 presenze.

La sue leadership all’interno della squadra è molto importante così come quella di Melli e di Gallinari.

«Chiudiamo la preparazione in crescendo. Usciamo dal torneo di Amburgo con fiducia e una migliore condizione fisica. Siamo pronti ora per giocarci tutte le nostre carte nelle partite che contano davvero». Queste le parole del capitano azzurro a fine partita

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Reyer Venezia, via alla stagione dei 150 anni con entusiasmo

Si è radunata la Reyer Venezia nella giornata di giovedì 18 agosto con il presidente Federico Casarin e coach Walter De Raffaele ad inaugurare una stagione che in casa oro-granata è speciale, vista la ricorrenza dei 150 anni di storia del club. Una sorta di primo giorno di scuola per […]
Reyer Venezia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading