EUROLEAGUE PROFILES: Josh Nebo

mfiorda26
0 0
Read Time:3 Minute, 42 Second

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Come già accennato in precedenza, la qualità sicuramente più importante di Josh Nebo è l’atletismo, che egli sa sfruttare in diversi modi.

La grande verticalità di cui dispone gli permette infatti di essere un intimidatore di primissimo livello in fase difensiva, dove spesso propone delle stoppate di vero stampo “pallavolistico” e costringe gli avversari a cambiare in maniera evidente la parabola di tiro, ma gli consente anche di essere un pericolo costante come rollante sui pick and roll, dal momento che il suo difensore non può mai staccarsi troppo da lui e andare a raddoppiare il palleggiatore.

Altra qualità molto importante è l’abilità nel settare i blocchi. Nebo è infatti un grandissimo bloccante, ruolo nel quale riesce a creare enormi vantaggi per i suoi compagni “facendo sbattere” il difensore sulla sua mole non indifferente, per poi tagliare con forza a canestro al fine di schiacciare sulle alzate a lui indirizzate o lottare per a rimbalzo offensivo.

E proprio l’attitudine a rimbalzo è l’ultima importante caratteristica di questo giocatore, che lotta su ogni pallone anche quando questo sia oggettivamente imprendibile, riuscendo a strapparlo in molteplici occasioni al diretto avversario o a fare tap-out verso i suoi compagni per ottenere possessi aggiuntivi.

Nebo è dunque quella che si definirebbe la “bestia d’area”, ma, avendo soltanto 25 anni, le potenzialità per creare una fase offensiva più varia e imprevedibile sono tutti lì da scoprire.

JOSH NEBO

(2/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ben Lammers, da Georgia Tech con furore

Caratteristiche tecniche Lammers è un giocatore dotato di grande intelligenza sia tecnica che tattica. Nonostante il ruolo e la stazza è un buon passatore, molto utile per concludere i pick ‘n roll in modo alternativo. Come detto in precedenza, è un gran stoppatore ed è un buon rim protector. Riesce […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading