Elie Okobo: ruolo ed impatto previsto nel Monaco
Dopo una stagione da protagonista all’ASVEL, Okobo si ritroverà in un contesto diverso a Monaco, dove ovviamente la star assoluta è Mike James. Pur mantenendo le proprie caratteristiche e senza snaturare il suo gioco, Okobo non sarà il primo violino nell’attacco monegasco, quindi dovrà rinunciare ad alcune conclusioni e nei momenti più decisivi probabilmente non sarà lui a prendersi i tiri.
Sarà comunque un giocatore molto importante per la squadra del Principato, che ha puntato su di lui per alzare il livello del proprio attacco. Okobo ha già dimostrato di poter essere un giocatore di alto livello in Eurolega e ci si aspetta da lui lo stesso rendimento della prima parte di stagione con l’ASVEL, quando, spesso e volentieri, era veramente immarcabile.
Se riuscirà a tornare a quei livelli e a mantenersi costante per tutta la stagione può tranquillamente diventare uno dei migliori esterni della competizione e se lui, James e Loyd riusciranno a trovarsi l’uno con l’altro, Monaco potrà contare su un pacchetto di esterni di tutto rispetto.

Devi accedere per postare un commento.