Chris Jones, dalla Francia il primo colpo estivo di Valencia

0 0
Read Time:3 Minute, 51 Second

CARATTERISTICHE TECNICHE

Jones è un valido playmaker, 188 centimetri per 91 chili. Completo offensivamente, sa sfruttare il ritmo delle azioni e in generale della partita a proprio vantaggio.

Bravo nel trovare i compagni con bei passaggi, non un fantastico cliente per i difensori nell’1vs1. Tiro in corsa dalla media, arresto e tiro, step back e penetrazione fino in fondo, tutte cose che Jones sa fare e può concludere dunque in ogni modo le sue azioni. Anche appunto controllando il ritmo, con esitazioni e ripartenze.

Non solo 1 vs 1, ma anche buone letture nei pick and roll, sia per attacchi al ferro che per scarichi fuori. Quando invece è lui a ricevere uno scarico sul perimetro dopo la penetrazione di un compagno sa farsi trovare pronto.

Ottimo attaccante e anche buon difensore, sfrutta la sua rapidità di mani per intercettare e rubare palloni: circa 1.4 a partita in LNB la scorsa stagione e 1.5 nell’ultima Euroleague. Terzo (insieme a Wilbekin e Lorenzo Brown) dietro a Herny (1.8 con la maglia del Fenerbahce) e l’inarrivabile John Brown che ha chiuso la stagione con 2.8 prima dell’esclusione di Kazan e delle squadre russe. Da migliorare invece i dati sulle palle perse, circa due a gara nella scorsa regular season di Eurolega.

I 27 punti (carrer high in Eurolega) di Jones contro il Fenerbahce nella stagione 21-22

(2/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

EUROLEAGUE PROFILES: Josh Nebo

LE CARATTERISTICHE TECNICHE Come già accennato in precedenza, la qualità sicuramente più importante di Josh Nebo è l’atletismo, che egli sa sfruttare in diversi modi. La grande verticalità di cui dispone gli permette infatti di essere un intimidatore di primissimo livello in fase difensiva, dove spesso propone delle stoppate di […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading