Mike James, il Principe di Montecarlo

0 0
Read Time:4 Minute, 25 Second

Caratteristiche tecniche

Mike James è un giocatore che può occupare due ruoli sul campo, che sono quelli di playmaker e guardia.

E’ uno scorer di primissimo livello, capace di segnare in qualsiasi modo possibile e che spesso costringe le difese avversarie a schierarsi con assetti ad hoc per contenerlo.

La selezione dei tiri non è propriamente ottima per via di alcune forzature che prende, ma questo è derivante dal fatto che ha molto il pallone in possesso, il chè non è per forza una cattiva caratteristica visto che lui può svolgere sia mansioni da regista che da finalizzatore.

L’avere una quantità di possessi importante con una difesa particolarmente aggressiva praticamente sempre può portare a degli errori come precedentemente affermato.

Una sua dote senza dubbio è quella di fare canestro a “gioco rotto”, come faceva ad esempio Kevin Punter quando vestiva la maglia dell’Olimpia Milano.

Sa giocare egregiamente sia palla in mano che off the ball, specialmente in situazioni di catch&shoot.

L’1vs1 con palleggio arresto e tiro è decisamente il marchio di fabbrica che lo contraddistingue, tant’è che la maggior parte dei suoi bottini offensivi derivano da questa situazione.

Molto sottovalutato è invece il suo playmaking.

Sarà la sua nomea di scorer, sarà il suo carattere leggermente ingombrante, ma la capacità di smistare la palla in situazioni anche trafficate e la sua visione di gioco sono decisamente di alto livello.

Nell’ultima stagione probabilmente ne abbiamo visto la versione migliore, anche per via di un Mike James per certi versi diverso rispetto al solito.

Un leader un pò più generoso, più silenzioso.

E c’è da dire che i risultati sono stati a dir poco eccellenti, mettendo sempre in ritmo i suoi compagni col timing di un orologio svizzero, tant’è che il suo pick ‘n roll con Donta Hall è stata una delle cose più belle da vedere in questa stagione dal punto di vista tecnico.

(2/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Sehmus Hazer: Alla scoperta del nuovo gioiello di Istanbul

I dati e la carriera di Sehmus Hazer 1067.94 sono i chilometri che separano la città natale di Sehmus Hazer (Batman) ad Istanbul. Nato sotto il segno dell’acquario (15 febbraio del 1999). Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Banvit, fa il suo esordio tra i professionisti con lo stesso club […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading