Scottie Wilbekin, pronto per il salto di qualità?

1 0
Read Time:4 Minute, 52 Second

CARATTERISTICHE TECNICHE

Grande finalizzatore, Wilbekin fa del catch and shoot in uscita dai blocchi una delle sue armi più letali, con la sua abilità di farsi sempre trovare pronto e con i piedi già messi a posto per dei tiri rapidi riesce a dare del filo da torcere alla difesa. La rapidità con cui esegue i movimenti di smarcamento e di tiro gli permettono di ricevere poche stoppate. Bravo quindi a muoversi senza palla, con tagli sia verso l’interno dell’area che verso l’esterno.

Non solo gioco di tagli e di rapidità senza palla, Wilbekin sa essere molto letale anche nell’1 vs 1 in isolamento palla in mano, anche giocando dei pick and roll, pur non facendone la sua arma principale. Giocatore con molta confidenza nel cosiddetto clutch time, riuscendo a giocare i possessi decisivi con libertà di pensiero e imprevedibilità.

Range di tiro di questo ragazzo abbastanza illimitato, è capace di prendere e segnare tiri da qualsiasi posizione, anche sbagliandone diversi non perde fiducia nelle sue abilità di scorer. Grande realizzatore dunque, non eccelle invece nella gestione vera e propria del gioco, ma questo lo vedremo meglio nel nostro terzo punto. È anche un buon passatore per i compagni sul perimetro, meno invece per i rollanti. Wilbekin possiede comunque una buona visione del gioco e dei movimenti dei compagni, è bravo nel penetra e scarica, ma da buon finalizzatore quale è riesce spesso ad andare fino in fondo e magari anche a portare a casa diversi falli.

Abbiamo parlato solo di aspetti positivi del suo gioco praticamente, ma non è un giocatore perfetto, anzi, è stato frenato dal suo atteggiamento in campo. Spesso ha bisogno di essere motivato e anche parecchio per poter avere delle buone risposte nella metà campo difensiva. Se Itoudis riuscisse a sistemare questo aspetto del gioco di Wilbekin si ritroverebbe un’arma importante in un roster di per sé molto interessante.

Highlights dell’ultima stagione di Wilbekin

(2/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato Eurolega: il Real manda Nunez a Ulm, l'Oly firma George Papas

Intorno alla metà afosa e vacanziera di agosto praticamente tutto tace attorno all’Eurolega e al mercato della competizione, vista anche l’attesa che si fa sempre più imminente per Eurobasket. Tuttavia, si sono registrati due nuovi movimenti. Il Real Madrid decide di cedere a titolo definitivo il gioiellino Juan Nunez ad […]
Eurolega Nunez Ulm

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading