Edy Tavares: il gigante da Capo Verde

0 0
Read Time:5 Minute, 48 Second

Caratteristiche tecniche

Tavares è alto 220 centimetri e ha un’incredibile apertura alare di 236 centimetri. In relazione alle sue dimensioni ha una discreta mobilità e resistenza. In attacco è molto efficace nelle situazioni di pick and roll perché sa tagliare con aggressività sotto canestro dopo il blocco.

Il suo repertorio offensivo si basa principalmente su schiacciate e correzioni dopo rimbalzi offensivi, negli ultimi anni è migliorato in post basso costruendo alcuni buoni movimenti e un discreto gancio con la mano destra.

Il tiro dalla media-lunga distanza non è nelle sue caratteristiche, ma anche qui è lievemente migliorato come dimostra la percentuale dalla lunetta che è passata dal 62% nel suo primo anno a Madrid al 73% attuale.

Tavares è un ottimo difensore del pitturato grazie alle sue dimensioni ed è anche un buon difensore di pick and roll avendo la capacità di recuperare in area e contestare il tiro dell’avversario. Ha un un grande tempismo in difesa, che gli permette di essere uno straordinario stoppatore. È un fattore molto importante a rimbalzo, anche in attacco.

Come ogni giocatore della sua stazza, pecca di rapidità di piedi e non può garantire troppi minuti sul parquet (23 mpg nel 21/22). Pur essendo migliorato negli ultimi anni, ha ancora qualche lacuna dal punto di vista tecnico.

(2/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Scottie Wilbekin, pronto per il salto di qualità?

CARATTERISTICHE TECNICHE Grande finalizzatore, Wilbekin fa del catch and shoot in uscita dai blocchi una delle sue armi più letali, con la sua abilità di farsi sempre trovare pronto e con i piedi già messi a posto per dei tiri rapidi riesce a dare del filo da torcere alla difesa. […]
Wilbekin | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading