Vladimir Lučić: il principe di Belgrado che incanta Monaco di Baviera

0 0
Read Time:5 Minute, 8 Second

I dati e la carriera di Vladimir Lučić

Nato a Belgrado il 17 giugno del 1989 sotto il segno dei gemelli, ala di 200 cm e 95 kg, comincia il suo percorso proprio nella sua città prima con la maglia del Superfund Belgrado e con poi con quella del Partizan, squadra con la quale vince ben 9 trofei (5 campionati di Serbia e 4 coppe di Serbia) e dove avrà anche l’opportunità di disputare la Turkish Airlines EuroLeague.

Vladimir Lučić decide poi di affrontare una nuova avventura e sceglie come metà la Spagna e più precisamente Valencia. Il suo primo anno in terra spagnola però non si rivela molto fortunato a causa di alcuni infortuni che lo tengono lontano dal parquet della Fonteta per diversi mesi, ma a fine stagione si consola con la vittoria della 7Days EuroCup ai danni dell’UNICS Kazan.

Tra le giocate più spettacolari con Valencia c’è sicuramente questa dove schiaccia in testa a Gustavo Ayon del Real Madrid.

Dopo tre stagioni con la canotta dei Taronja che sono serviti a far crescere il giocatore e soprattutto a farlo diventare uno da sistema capace di fare la scelta giusta al momento giusto, il serbo decide di sposare un nuovo progetto ed approda in Baviera al Bayern Monaco.

La scelta si rivela vincente perchè il “principe di Belgrado” tutt’ora in forza nel club tedesco è diventato un vero e proprio simbolo dei bavaresi. Djordjevic, Radonjic e poi soprattutto Trinchieri sono stati capaci di far fare al serbo quel salto di qualità di cui aveva bisogno.

Proprio Andrea Trinchieri, grande protagonista nelle ultime stagioni sulla panchina dei tedeschi ha saputo far esaltare al meglio Vladimir Lučić che nella stagione 2020-21 è stato inserito all’interno del miglior quintetto di Eurolega, trascinando il Bayern Monaco fino a gara 5 dei playoff contro l’Olimpia Milano.

Ripetersi non è mai facile, ma quando sei un campione tutto è più semplice. Ed ecco che nonostante tantissime difficoltà che il suo Bayern ha dovuto affrontare nel corso della stagione appena conclusa, Vladimir Lučić come un vero e proprio gladiatore si è preso la squadra sulle spalle ed ha portato i suoi compagni a sfidare il Barça nei playoff. Altra soddisfazione personale per il nativo di Belgrado che è stato inserito nel miglior secondo quintetto della stagione 2021-22.

In questo video è lo stesso Vladimir Lučić a ripercorrere le tappe della sua carriera partendo dalla sua Belgrado dove ricorda con piacere i calorosi tifosi del Partizan, definendo la sua avventura con la compagine bianconera uno dei momenti più bello della sua carriera. Quando di Valencia, ovviamente parla della vittoria in EuroCup dopo un’annata davvero molto difficile ai causa di un infortunio che lo ha tenuto fermo un po’. E poi conclude con Monaco di Baviera che considera come una vera e propria seconda casa.

(2/4 scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Italbasket tra scelte, presente e futuro

Italbasket protagonista della conversazione settimanale tra Eurodevotion e Backdoor Podcast. La prima uscita di Italbasket ci permette di lasciare da parte per una settimana i temi principali di Eurolega. Le scelte del Poz. Quali i 12 per Eurobasket? Spagnolo e Procida sono il futuro prossimo, perchè non coinvolti completamente nel […]
Italbasket | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading