Donta Hall, la stagione della definitiva consacrazione

Il pivot americano ha firmato una estensione di tre anni con il team del Principato

0 0
Read Time:3 Minute, 8 Second

CARATTERISTICHE TECNICHE GIOCATORE

La sua prima annata da rookie in Europa ha evidenziato i suoi punti di forza ma anche quelli che sono i limiti di un giocatore che al piano superiore ha fatto fatica ad affermarsi.

La straordinaria fisicità, accompagnato da un atletismo notevole, gli avrebbero potuto garantire una carriera da “role player” difensivo in NBA e proprio la sua grande capacità di difendere il ferro ha rappresentato un notevole punto di forza nel Monaco.

Utilizzato come cambio di Motiejunas ha spesso cambiato marcia alla propria squadra con il suo ingresso in campo vista la sua verticalità.

Il salto di qualità in Europa è stato il miglioramento offensivo.

Gli scout Nba, nelle classiche analisi pre draft, avevano ben evidenziato questa sua difficoltà nel giocare spalle a canestro oltre alla assenza di un tiro affidabile.

Caratteristiche su cui il giocatore ha lavorato arrivando a diventare decisamente più pericoloso anche in attacco non soltanto sopra il ferro.

Una predisposizione al lavoro in palestra che gli ha permesso di essere uno degli atleti più interessanti nei taccuini di allenatori e dirigenti della squadre più prestigiose del vecchio continente.

Molte sono state le formazioni che hanno sofferto il giocatore, una di queste proprio Milano nella gara di ritorno.

(2/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Adam Hanga, il coltellino magiaro

Caratteristiche tecniche Hanga è un giocatore molto duttile. Come abbiamo scritto nel titolo “è un coltellino” anche se magiaro piuttosto che svizzero per la sua provenienza. E’ un giocatore in grado di ricoprire almeno 3 se non addirittura 4 ruoli in campo, e per questo è stato molto apprezzato da […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading