Donta Hall, la stagione della definitiva consacrazione

Il pivot americano ha firmato una estensione di tre anni con il team del Principato

0 0
Read Time:3 Minute, 8 Second

DATI E CARRIERA

Donta Hall sarà ancora il centro del Monaco con cui nella passata stagione ha sfiorato le Final Four di Turkish Airlines Euroleague.

Statunitense, alto 208 cm, è sbarcato in Europa nell’estate scorsa firmando con la squadra del Principato dopo una carriera che si era interamente sviluppata negli USA.

Il suo percorso universitario è stato al College di Alabama dove in quattro anni ha collezionato 135 presenze con 7.5 punti di media e 6.3 rimbalzi, cifre che non gli hanno garantito una scelta nel draft.

Negli Stati Uniti si è messo in evidenza soprattutto nella G-League mentre le sue apparizioni in NBA saranno soltanto 22 in tre anni tra Detroit Pistons, Orlando Magic e Brooklyn Nets.

Esperienze non indimenticabili che gli hanno però aperto le porte principali dell’Europa con la firma per il Monaco e la partecipazione, molto positiva, alla prima storica Eurolega.

Un primo anno nel vecchio continente in cui è mancato solo un trofeo vista l’uscita nei quarti di finale nella massima competizione europea, la sconfitta in semifinale in Coppa di Francia e la beffa subita da parte dell’Asvel.

(1/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Adam Hanga, il coltellino magiaro

Il tour di Eurodevotion prosegue e questa volta fa tappa in terra ungherese, dove analizzeremo il giocatore più rappresentativo della nazionale magiara, ovvero Adam Hanga. I dati e la carriera Adam Hanga nasce il 12 aprile del 1989 a Budapest, in Ungheria. Proprio a Budapest muove i primi passi della […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading