Site icon Eurodevotion

Italia-Francia, Gianmarco Pozzecco: La Francia? Una della più tre forti al mondo

Annunci

Bologna – A poche ore dalla sfida di lusso contro la Francia (questa sera ore 20.30 Unipol Arena – Bologna), il CT Gianmarco Pozzecco e Gigi Datome (capitano della squadra) hanno presentato la sfida contro la compagine francese. 

Le parole di Gianmarco Pozzecco

«Voglio cominciare questa conferenza ringraziando Matteo Spagnolo e Gabriele Procida che sono stati con noi solo una settimana, ma entrambi mi hanno fatto capire quanto tenevano a questa maglia. Quando giochi per la Nazionale è tutto diverso. Oggi la necessità è quella di costruire un gruppo dove tutti devono sentirsi parte di esso. Domani ruoteremo a 15, ma poi dovrò fare altri 2 tagli e scegliere i 12 che porterò all’Europeo. La Francia è una delle tre squadre più forti al mondo. Non sarà semplice giocare contro i transalpini e forse non siamo ancora al livello della squadra di coach Collet. Ma la capacità di saper vincere e saper perdere è fondamentale per poter affrontare una manifestazione importante, come quella dell’Europeo che stiamo preparando. Sarà comunque stimolante per i ragazzi affrontare una squadra composta da tanti campioni e tanti giocatori NBA. E mi auguro di avere, come credo, il supporto del pubblico. Voglio sottolineare la grande disponibilità che sto avendo dai ragazzi».

«Ovviamente mi dispiace molto per la retrocessione in A2 della Fortitudo, ma almeno ho vinto con l’Olimpia Milano lo scudetto ai danni della Virtus Bologna. Sono contento del fatto che il prossimo anno ci saranno due squadre italiane in Eurolega. Rinnovo i miei complimenti alla Virtus Bologna per la conquista dell’EuroCup».

Exit mobile version