Italia-Francia, Gianmarco Pozzecco: La Francia? Una della più tre forti al mondo

0 0
Read Time:1 Minute, 17 Second

Bologna – A poche ore dalla sfida di lusso contro la Francia (questa sera ore 20.30 Unipol Arena – Bologna), il CT Gianmarco Pozzecco e Gigi Datome (capitano della squadra) hanno presentato la sfida contro la compagine francese. 

Le parole di Gianmarco Pozzecco

«Voglio cominciare questa conferenza ringraziando Matteo Spagnolo e Gabriele Procida che sono stati con noi solo una settimana, ma entrambi mi hanno fatto capire quanto tenevano a questa maglia. Quando giochi per la Nazionale è tutto diverso. Oggi la necessità è quella di costruire un gruppo dove tutti devono sentirsi parte di esso. Domani ruoteremo a 15, ma poi dovrò fare altri 2 tagli e scegliere i 12 che porterò all’Europeo. La Francia è una delle tre squadre più forti al mondo. Non sarà semplice giocare contro i transalpini e forse non siamo ancora al livello della squadra di coach Collet. Ma la capacità di saper vincere e saper perdere è fondamentale per poter affrontare una manifestazione importante, come quella dell’Europeo che stiamo preparando. Sarà comunque stimolante per i ragazzi affrontare una squadra composta da tanti campioni e tanti giocatori NBA. E mi auguro di avere, come credo, il supporto del pubblico. Voglio sottolineare la grande disponibilità che sto avendo dai ragazzi».

«Ovviamente mi dispiace molto per la retrocessione in A2 della Fortitudo, ma almeno ho vinto con l’Olimpia Milano lo scudetto ai danni della Virtus Bologna. Sono contento del fatto che il prossimo anno ci saranno due squadre italiane in Eurolega. Rinnovo i miei complimenti alla Virtus Bologna per la conquista dell’EuroCup».

Gianmarco Pozzecco
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Italia-Francia, Gigi Datome: La Francia ci mostrerà gli aspetti su cui fare attenzione se vogliamo fare bene all’Europeo

Le parole di capitan Gigi Datome «Il momento del raduno è sempre bello. Ma dopo un po’ sale la voglia di scendere in campo e giocare. La Francia ci mostrerà gli aspetti su cui fare attenzione se vogliamo fare bene all’Europeo. A Milano (nel Girone C di FIBA EuroBasket 2022, […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading