Nick Weiler-Babb: ruolo e impatto previsto nel Bayern Monaco
Nella passata stagione è stato uno degli irrinunciabili per coach Trinchieri; lo sarà ancora e a maggior ragione nella stagione che verrà.
Non a caso il Bayern nella posizione di playmaker è rimasta con Weiler-Babb, Jaramaz e Sisko, rinnovando quest’ultimo e proprio il giocatore che è oggetto di questo focus (fino al 2024). Il reparto ha funzionato benissimo nella passata annata e allora si scommette ancora su quello, facendo affidamento anche su un ulteriore salto di qualità da parte di Jaramaz.
Weiler-Babb sarà uno dei strettissimi pretoriani del Trinka insieme a Lucic e pochi altri. Una risorsa ormai imprescindibile in campo: per la totale presenza difensiva (lo ripetiamo, sarebbe ora di vederlo tra i candidati primari per il premio di difensore dell’anno, anche se sappiamo esserci troppo “pregiudizio” nei confronti degli esterni per l’assegnazione di questo premio) e per la varietà di risorse di cui dispone in attacco.
Sarà ancora più interessante vederlo di nuovo nella veste di playmaker per vedere come, con più partite sulle spalle in quel ruolo, sappia fondere la parte di realizzatore e di attaccante a quella di ragionatore e passatore che gli è stata assegnata nella scorsa stagione.
L’unica cosa certa è che la nostra lente d’ingrandimento sarà anche per il prossimo anno ben calibrata sul giocatore per appurarne ancora l’impatto e la continua evoluzione.
