Naz Mitrou-Long, un rookie che intriga

Il giocatore alla prima esperienza in Eurolega

1 0
Read Time:3 Minute, 18 Second

MITROU-LONG, RUOLO ED IMPATTO PREVISTO NELL’OLIMPIA MILANO

Mitrou-Long, nella rinnovata cabina di regia dell’EA7 Milano, sarà presumibilmente il backup del play titolare.

Una trasformazione inevitabile rispetto alla sua esperienza della scorsa stagione in cui insieme a Della Valle era il go to guy della Germani Brescia, uno step fondamentale da compiere per poter essere importante in un roster di vertice.

Della Valle, per citare proprio il suo ex compagno, si trovò in difficoltà nella sua esperienza milanese proprio per l’esigenza di dover produrre tanto in poco tempo, quello che verrà chiesto anche al canadese la cui fisicità, velocità di piedi sarà preziosa anche nella metà campo difensiva tanto cara a coach Ettore Messina.

Offensivamente giocatore con un ampio ventaglio di soluzioni non dovrebbe avere problemi anche nella Lega Europea più importante.

La sua abilità in fase di pick&roll, sia come passatore che come penetratore e tiratore lo rendono una arma preziosissima nell’attacco milanese.

Un atleta di qualità, una point guard che dovrà essere in grado di produrre punti, gioco garantendo anche difesa, una sorta di alter ego di ciò che è stato Malcom Delaney.

Obiettivo difficile anche se Milano è stata brava a valorizzare esterni come Punter e Devon Hall che proprio con la maglia Olimpia hanno toccato il massimo livello in carriera.

Una sfida che Mitrou-Long è pronto a raccogliere con solidità mentale, qualità chiave insieme al talento per affermarsi anche a questi livelli.

Naz Mitrou
Credits: profilo ufficiale twitter Olimpia Milano
Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Nick Weiler-Babb, uno dei capolavori del Trinka

Nick Weiler-Babb: ruolo e impatto previsto nel Bayern Monaco Nella passata stagione è stato uno degli irrinunciabili per coach Trinchieri; lo sarà ancora e a maggior ragione nella stagione che verrà. Non a caso il Bayern nella posizione di playmaker è rimasta con Weiler-Babb, Jaramaz e Sisko, rinnovando quest’ultimo e […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading