El Tortuga Gaby Deck, il collante perfetto tra esterni e lunghi

frcata7
0 0
Read Time:5 Minute, 58 Second

Gaby Deck: ruolo e impatto previsto nel Real Madrid

Probabilmente sono due i giocatori imprescindibili (quelli veramente che sono i punti di riferimento per l’intera squadra) del Real Madrid: Gabriel Deck e Walter Tavares. Poi il mercato ancora attivo ne porterà altri, ma per ora sono loro due. Sì, a roster ci sono altri giocatori importantissimi e decisivi, ma tra vincere e perdere i due che fanno la maggiore differenza sono quei due. Perché tengono in piedi tutto lo scheletro della squadra.

Deck è tornato a stagione in corso dopo l’esperienza a Oklahoma City e, nonostante sappiamo quanto sia difficile inserirsi in corsa seppure in un ambiente che già conosci, la stagione del Real Madrid ha preso una svolta nettamente decisiva, dopo la caterva di sconfitte di marzo e aprile, con la crescita di Deck. E anche qui si vedono la forza e l’intelligenza del giocatore: la maggior parte dei giocatori per riprendere i ritmi europei dopo essere stati in NBA di solito impiegano non poco tempo.

Per restare in ambiente madridista basti vedere l’esempio di Poirier: arrivato nella primavera 2021, ma dentro gli ingranaggi realmente solo dalla stagione successiva. Deck, invece, è riuscito a riprendere le redini del suo ruolo all’interno del gruppo in pochissimo tempo.

E la sua qualità più grande l’abbiamo già ripetuta più volte: l’essere collante perfetta tra i reparti e il suo essere multitasking. Nell’emergenza madrilena sugli esterni di aprile/maggio spesso ha giocato anche da portatore di palla quando non faceva il 4 puro spalle a canestro: praticamente sul parquet è in grado di ricoprire tutte le posizioni.

Nelle dinamiche del Real Madrid, quindi, il suo ruolo è stato e sarà anche per la prossima stagione di tipo focale. I risultati del Real passeranno dalle sue condizioni e dal suo rendimento. In questo senso sarà anche molto interessante vedere quello che sarà il suo utilizzo col nuovo coach Chus Mateo.

Mercato

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura e cinema sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare. Vorrebbe avere l'eleganza di Anthony Hopkins.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Markus Howard, un nuovo folletto per il Baskonia

CARATTERISTICHE TECNICHE Quello di Markus Howard è un profilo davvero intrigante, il cui ruolo e prospettiva si inserisce in pieno nel discorso delle “combo“, che sono così ricercate per avere successo in Euroleague e nel basket moderno in generale. Per delineare meglio i confini di una definizione che, in sè, […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading