Will Clyburn torna ad Istanbul da superstar

Il campione di Detroit approda alla corte di Ataman

0 0
Read Time:3 Minute, 6 Second

Will Clyburn torna ad Istanbul dopo aver maturato nell’esperienza moscovita quei passi fondamentali per entrare nell’olimpo dei migliori giocatori della competizione.

DATI E CARRIERA

Will Clyburn è stata la prima mossa sul mercato dell’Efes. Il suo ritorno sul Bosforo rappresenta uno dei temi più intriganti della prossima stagione di Turkish Airlines Euroleague.

Classe 1990 dopo l’esperienza al college è arrivato immediatamente in Europa disputando le sue prime stagioni nel vecchio continente tra Ulm, in Germania, ed Hapoel Holon in Israele.

Una prima svolta importante nella sua carriera avvenne proprio con il suo primo passaggio ad Istanbul, nella stagione 2016-17, alla corte del Darussafaka.

Il giocatore, guidato da David Blatt in panchina, assaggiò per la prima volta la Turkish Airlines Euroleague contribuendo in maniera importante alla qualificazione ai quarti di finale del suo team con circa 13 punti e 5 rimbalzi di media.

Il Darussafaka presentava nel roster giocatori come Wanamaker, Dairis Bertans, Wilbekin oltre a tre che hanno incrociato il proprio destino con quello dell’Efes (Anderson, Moerman e Zizic) proprio come il prodotto di Detroit.

Le prestazioni in Turchia attirarono gli occhi delle big d’Europa ed a spuntarla fu il Cska Mosca.

La Russia è stato il definitivo trampolino di lancio per l’ala piccola e la prima tappa della carriera ad implementare il palmares.

Anni importanti con tre VTB League ed una Eurolega conquistata nel 2019 (proprio contro l’Efes) accompagnata dal titolo di MVP delle Final Four.

Il momento più difficile è stato proprio nella stagione successiva al titolo di miglior giocatore con un gravissimo infortunio al ginocchio nell’ottobre del 2019 nella trasferta di Berlino.

(1/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Lukas Lekavicius, il nuovo vero volto lituano dello Zalgiris Kaunas

DATI E CARRIERA A 28 anni, nel pieno della sua maturazione, Lukas Lekavicius disputerà la sua nona stagione in Eurolega, la settima con la canotta dello Zalgiris Kaunas. Nell’ultimo biennio di recessione della corazzata lituana, balbettante dopo l’addio di coach Sarunas Jasikevicius, è stato il volto local di un gruppo […]
Zalgiris-Maccabi

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading