Nikola Mirotic, l’infortunio ed i tempi di recupero

0 0
Read Time:2 Minute, 3 Second

Nikola Mirotic si sta sottoponendo ad un trattamento medico per il recupero da un infortunio al tendine d’Achille di cui si è parlato moltissimo nel fine settimana.

Nikola Mirotic ha tenuto con fiato sospeso per qualche ora tutta la tifoseria blaugrana, nonchè qualunque appassionato di basket, in un fine settimana catalano che pareva drammatico.

Eurolega

Dalla Serbia TELESPORT ha parlato di un grave infortunio al tendine d’Achille che avrebbe portato ad un’assenza minima di oltre sei mesi.

Detto che se si fosse trattato di rottura quei 6 mesi sarebbero potuti raddoppiare facilmente (vedi Pau Robas nel 2016), la realtà pare meno complicata di quanto pubblicato nell’ex Jugoslavia.

Il Barça ha emesso un comunicato nel quale ha parlato di «un infortunio già presente nel finale della stagione scorsa, giorni dai quali è sotto controllo del team medico del club ed i cui tempi dipenderanno dall’evoluzione dei trattamenti cui il giocatore è sottoposto».

Significativo, in tal senso, come non venga menzionata alcuna occasione particolare in cui la lesione sarebbe occorsa o peggiorata, sia durante le ultime gare stagionali che durante il periodo attuale di riposo.

Se le campane a morto della stampa serba non suonano più così intensamente, è però vero che si tratta di una situazione delicata in cui si sta lavorando per evitare la rottura, eventualità che comporterebbe le tempistiche di cui vi abbiamo parlato prima.

Eurodevotion-Backdoor

Così ci confermano nostre fonti, le quali descrivono un periodo di assenza di qualche mese, probabilmente non meno di 3, nel quale si lavorerà appunto per evitare rischi futuri. Rivedere il campione montenegrino in campo verso la metà di novembre è ad oggi l’ipotesi più presumibile, con tutte le cautele del caso legate al processo di recupero.

Va anche detto che il Mundo Deportivo in un articolo dal significativo titolo “La lesion de Nikola Mirotic no es tan grave” ha citato alcune voci vicine al club secondo le quali la speranza sarebbe quella che il giocatore possa iniziare regolarmente la stagione.

Il primo appuntamento agonistico ufficiale, per il Barça, sarà il weekend di Supercopa a Siviglia, 24 e 25 settembre con Real Madrid, Joventut e Betis, presente come squadra ospitante secondo l’abituale prassi iberica per le due coppe nazionali.

Mirotic | Eurodevotion

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “Nikola Mirotic, l’infortunio ed i tempi di recupero

Next Post

UFFICIALE: il Bayern Monaco mette a segno la presa Freddie Gillespie

Dopo le tante conferme delle passate settimane (vedi i rinnovi di Hunter, Rubit, Weiler-Babb e Sisko) ecco uno che può essere un vero colpo in casa Bayern: è ufficiale l’arrivo di Freddie Gillespie. Gillespie è un centro di 2.06 metri x 111 kg che dispone di una struttura fisica con […]
Gillespie Bayern

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: