Mercato, la Reyer Venezia ufficializza il colpaccio Allerik Freeman

0 0
Read Time:3 Minute, 19 Second

Continuo movimento. La Reyer Venezia in questo mercato è un vero e proprio moto perpetuo, è in continuo e costante movimento. In 24 ore gli oro-granata blindano il quintetto base e dopo l’annuncio ufficiale di Spissu hanno ufficializzato anche il colpo Allerik Freeman. L’ennesimo acquisto di alto livello per una rinnovatissima squadra lagunare, cui ora manca soltanto il lungo di coppa, che potrebbe essere Yankuba Sima, per cui c’è una trattativa in corso.

Il giocatore americano ex Bursaspor arriva dal CSKA Mosca dopo aver iniziato la stagione proprio in Turchia: tra le altre ha militato all’Asvel nella stagione 2020/2021. Gran realizzatore, il 28enne nativo di Norfolk ha viaggiato a 20 punti di media in 9 partite di Eurocup con quasi il 50% dall’arco. Dunque, un altra pedina di grande livello per una Reyer Venezia che ha fatto la voce grossa sul mercato e si preannuncia come una delle favorite per la nuova stagione, soprattutto in Europa.

Mercato Reyer Venezia, il comunicato integrale su Freeman

Ecco il comunicato integrale della Reyer Venezia, che ha chiuso il colpo Allerik Freeman in questo mercato.

“L’Umana Reyer è davvero lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Allerik Freeman, guardia americana di 190 cm proveniente dal CSKA Mosca. Nato il 30 ottobre 1994 a Norfolk, in Virginia, Freeman cresce a Charlotte dove frequenta l’Olympic High School con 17.6 punti a partita. Al College gioca per quattro stagioni a Baylor University con cui raggiunge le Sweet 16 dell’NCAA nel 2017. Nella stagione 2017/18 gioca a North Carolina State con cui parte in quintetto in 32 partite del campionato collegiale NCAA. Nel luglio 2018 disputa la Summer League con la maglia dei Sacramento Kings prima di iniziare la sua carriera professionistica in Europa con l’Alba Fehervar, in Ungheria, con cui in 29 partite mette a segno 14.8 punti di media, disputando anche la FIBA Europe Cup. Nella stagione successiva si trasferisce in Turchia al Frutti Extra Bursaspor dove registra 18.5 punti, 4.6 rimbalzi e 4.1 assist a gara, prima di passare ai cinesi dello Shenzhen Leopards nel gennaio 2020 (25.5 punti e 6.0 rimbalzi a partita). Nella stagione 2020/21 fa il suo debutto in Eurolega con l’ASVEL Lyon-Villeurbanne con cui gioca 18 partite della massima competizione europea (7.4 punti) e 7 gare di campionato (13.3 punti). Nel gennaio 2021 torna in Cina per una breve esperienza con i Qingdao Eagles. Nell’ultima stagione torna a vestire la maglia del Frutti Extra Bursaspor dove registra 19.6 punti, 2.4 rimbalzi e 1.6 assist in 9 partite di Eurocup (49.3% da tre punti) e 20.5 punti, 3.1 rimbalzi e 3.5 assist in 15 partite di campionato (49.4% da tre). Nei primi giorni del febbraio 2022 lo acquista il CSKA di Mosca con cui gioca 14 partite di VTB League (6.3 punti col 47.2% da tre e il 95% ai liberi).”

“Sono sinceramente eccitato di entrare a far parte di un Club ambizioso e importante come la Reyer che ringrazio per avermi voluto fortemente – le prime parole di Freeman da orogranata – Questa società negli ultimi anni ha dimostrato di voler competere per traguardi importanti e sono molto motivato a dare il mio contributo per i successi futuri della Reyer. Sarà una situazione del tutto nuova per me perché non conosco personalmente nessuno all’interno del Club, ma come ho detto, data la storia recente della Reyer sono sicuro che le motivazioni saranno uguali alle mie. Inoltre, sono stato già un paio di volte in Italia e a Venezia, ma solo di passaggio. Non vedo l’ora di scoprirla, sono impaziente di iniziare, vediamo presto!”.

MERCATO REYER VENEZIA, ECCO FREEMAN

Chiusi 8 acquisti, ora gli oro-granata vanno a caccia di quel nono colpo che sarà il lungo di coppa. Vedremo chi sarà poi il giocatore scelto.

About Post Author

Lele

Atleta amatoriale e giudice di gara, appassionato di atletica e basket
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mario Hezonja al Real Madrid, accordo sino al 2024

Mario Hezonja, come ampiamente annunciato nelle settimane precedenti, è un giocatore del Real Madrid, terzo colpo dei “blancos” dopo il ritorno di Sergio Rodriguez e l’approdo di Dzanan Musa. Mario Hezonja è un giocatore del Real Madrid. 🙌 #WelcomeHezonja 🙌 pic.twitter.com/N8PGu2k6q1 — Real Madrid Basket (@RMBaloncesto) July 21, 2022 Contratto […]
Mario Hezonja | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading