Mercato, la Reyer Venezia piazza il colpaccio Derek Willis

Lele 1
0 0
Read Time:3 Minute, 31 Second

Mercato in fermento in casa Reyer Venezia dopo gli annunci recenti di Tessitori, Chillo, Granger e Moraschini: se nelle scorse giornate vi abbiamo documentato il possibile arrivo di Daulton Hommes (poi accasatosi in Eurolega), adesso è ufficiale il colpo Derek Willis. Il lungo già visto in Italia con la maglia di Brindisi e protagonista di un’ultima stagione importante in Spagna con la Joventut Badalona è il colpaccio degli oro-granata, che riportano nello stivale uno dei migliori interpreti in Europa nel ruolo di ala forte.

Il classe 1995 prende – nel roster della Reyer Venezia – il posto del partente Austin Daye: non sarà certamente semplice sostituire il figlio di Darren visti i successi ottenuti a Venezia, ma Derek Willis è certamente il miglior nome possibile tra tutti i lunghi che la squadra lagunare ha sondato sul mercato. Nella stagione 19/20 con i tedeschi di Ulm (avversari della Reyer in Eurocup) ha viaggiato ad una media di 10.4 punti e 5.4 rimbalzi con il 57% dall’arco, poi a Brindisi ha ottenuto medie da 11 punti e 8.3 rimbalzi, mentre in 40 partite disputate con Badalona ha ottenuto medie da 9.5 punti e 5.5 rimbalzi con il 43% da 3).

Reyer Venezia, ecco Derek Willis dal mercato: caratteristiche e utilizzo

Derek Willis arriva in laguna per prendere il posto del partente Austin Daye, che ha salutato gli oro-granata dopo aver trascorso stagioni importanti e vincenti (3 trofei, 2 da MVP). Il nativo di Louisville sarà – dunque – il 4 titolare della squadra oro-granata, che sta portando a compimento la rivoluzione del roster dopo la chiusura del ciclo. Giocatore molto bravo spalle a canestro creandosi tiri in avvicinamento ed in allontanamento, Willis ha una mano molto buona dalla media e dalla lunga distanza (oltre il 40% da 3 in carriera), oltre ad un dinamismo ed atletismo che lo rendono un giocatore potenzialmente esplosivo nello scacchiere di Walter De Raffaele. Solidità, esperienza e qualità al servizio della truppa veneziana.

Mercato Reyer, il comunicato ufficiale della firma di Willis

Ecco il comunicato ufficiale apparso in mattinata sul sito della Reyer Venezia, per la firma di Derek Willis.

“L’Umana Reyer comunica con soddisfazione di aver sottoscritto l’accordo con Derek Willis, ala forte di 206cm proveniente dalla Joventut Badalona.
Nato il 21 giugno 1995 a Louisville, in Kentucky, Willis si forma cestisticamente prima alla Bullitt East Chargers High School e poi all’University of Kentucky dove disputa per quattro anni di fila il torneo NCAA. Nell’estate 2017 gioca la Summer League con i Detroit Pistons prima di disputare la G-League con i Grand Rapids Drive, mentre nel 2018 gioca il suo primo campionato in Europa con i tedeschi del BC Goettingen.

Nella stagione 2019/20 veste la maglia del Ratiopharm Ulm con cui gioca in quintetto 28 partite di campionato (8.6 punti e 5.2 rimbalzi) e 9 di Eurocup (10.4 e 5.4 con il 57.1% da 3 e il 90.9% ai liberi). Nell’annata successiva fa parte del roster dell’Happy Casa Brindisi con cui debutta in Italia giocando 31 partite (11 punti e 8.3 rimbalzi, secondo nella Lega in questa statistica) e in Champions League (10.3 e 5.3).

Nella stagione appena conclusa Willis veste la maglia di Badalona in 40 partite di Liga ACB (9.6 punti e 4.8 rimbalzi con il 55.7% da 2 e il 43.9% da 3) e 19 di Eurocup (9 punti e 5.6 rimbalzi con il 58.7% da 2 e il 41.7% da 3).”

Le prime parole dell’ex Brindisi:

“Sono molto grato alla Reyer che mi ha voluto così tanto – le parole di Derek Willis – sono contento di giocare per questo Club e per la città di Venezia. Non vedo l’ora di conoscere la mia nuova realtà e i miei nuovi compagni, credo che potremo fare molto bene. Dall’esterno ho sempre ammirato Reyer e la sua organizzazione, credo che la società stia sviluppando un gran bel programma. Inoltre da avversario non ho mai vinto contro la Reyer (scherza). Non vedo l’ora di cominciare. Ci vediamo presto, ad agosto!”.

About Post Author

Lele

Atleta amatoriale e giudice di gara, appassionato di atletica e basket
Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “Mercato, la Reyer Venezia piazza il colpaccio Derek Willis

Next Post

Olimpia Milano, Paul Biligha estende il suo contratto

Dopo Gigi Datome anche Paul Biligha ha esteso il suo contratto con l’Olimpia Milano. Infatti, il club biancorosso ha ufficializzato il tutto attraverso un comunicato stampa.

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: