Site icon Eurodevotion

Mercato: weekend attivissimo, settimana di grandi attese

Mercato | Eurodevotion
Annunci

Mercato di Eurolega reduce da un weekend con parecchia attività. Parte oggi una settimana che dovrebbe portare diverse ufficialità importanti.

Giorni sempre più caldi, non solo meteorologicamente, sul mercato di Eurolega.

LE UFFICIALITA’ DEL WEEKEND

ALEC PETERS ha raggiunto un accordo biennale con l’OLYMPIACOS.

In precedenza, sempre i “REDS” del Pireo, hanno prontamente reagito alla perdita di TYLER DORSEY mettendo sotto contratto per due anni ISAIAH CANAAN, ex Unics e Galatasaray in stagione.

DAULTON HOMMES, apprezzatissimo ex cremonese, torna in Europa e sigla un contratto di due anni col BASKONIA.

DANTE EXUM è il vero colpo di questi giorni: due anni al PARTIZAN di Zele Obradovic, che inizia a muoversi dopo la firma di Andjusic.

JAN-NIKLAS WIMBERG, ex Chemnitz, è un nuovo giocatore del BAYERN. Anche in questo caso contratto biennale.

Gli stessi bavaresi hanno prolungato la permanenza di NICK WEILER-BABB per altre due stagioni.

URBAN KLAVZAR, 18enne prodotto della “cantera” madrilena, grande protagonista del famoso miracolo contro il CSKA in EL, ha firmato con MURCIA. 1 anno + opzione per altri due.

Grande attività in casa STELLA ROSSA che ha annunciato il nuovo allenatore, l’esordiente VLADIMIR JOVANOVIC, ex Cibona e precedentemente FMP.

Ufficializzato anche HASSAN MARTIN, che ha terminato la sua avventura all’Oly. Due anni a Belgrado per lui, secondo arrivo eccellente dopo quello di NEMANJA NEDOVIC, per il quale si è versato un “buyout” di 300K al Pana.

Il presidente Covic, durante una riunione del board, ha informato che ci sarebbe la volontà di trattenere NIKOLA KALINIC, ma la cosa resta assai difficile dopo l’acquisizione dei diritti sul giocatore in ACB da parte del BARCELLONA.

Sempre il club serbo si è già separato da diversi giocatori: NATE WOLTERS, AUSTIN HOLLINS, DEJAN DAVIDOVAC e MAIK ZIRBES. MARKO SIMONOVIC, ritiratosi, sarà uno degli assistenti del nuovo allenatore Vladimir Jovanovic.

JERRY BOUTSIELE, una delle tante sorprese positive della stagione del MONACO, si è accordato col BAHCESEHIR.

Il MACCABI ha esercitato l’opzione di rinnovo sul contratto di YFTACH ZIV e ROMAN SORKIN.

LE TRATTATIVE PIU’ AVANZATE

KEENAN EVANS lascerà il MACCABI ed è atteso come nuovo giocatore dello ZALGIRIS, dopo aver rifiutato l’offerta del PANA. La news arriva dal media greco LiveSport.

FACUNDO CAMPAZZO avrebbe ricevuto un’offerta molto importante dal REAL MADRID. 2,8 mln a stagione per tre anni secondo il portale iberico Mate Al Aro. Da tenere in considerazione che un ritorno del Facu in “blanco” potrebbe essere decisivo anche nell’ottica della chiusura del debito che il giocatore ha ancora col club riguardo la sua uscita verso la NBA sulla quale il Real aveva concesso una rateazione. Nostre fonti ci confermano l’interesse “blanco” e la possibile integrazione di quanto ancora in sospeso tra le parti, tuttavia abbiano notizia di un cornetto interessamento da parte di un altro club di Eurolega molto deciso. Resta comunque in “pole position” il Real.

Sempre a firma dello stesso media, arriva la notizia di un MIKE TOBEY decisamente sul radar della PENYA.

Secondo il giornalista serbo Fabrizio Tsigano, WILLIAMS-GOSS al PARTIZAN sarebbe cosa fatta con 1+1 intorno al milione a stagione.

Tema NICK CALATHES. Il FENERBAHCE è fortemente interessato ed in vantaggio su qualunque altra offerta al play greco, tuttavia è impossibile chiudere per chiunque finché non si risolve la questione della buonuscita col BARCELLONA. Servirà un po’ di tempo.

Rimanendo sul Bosforo, il nome di ACHILLE POLONARA resta di grande attualità. La VIRTUS lo vuole e secondo la stampa bolognese sarebbe cosa fatta, tuttavia resta da risolvere, anche in questo caso, l’uscita dal contratto col Fener. Potrebbero essere i giorni buoni per una soluzione.

Il club bianconero deve solo mettere nero su bianco l’accordo con JORDAN MICKEY, “done deal” da tempo.

NIKOLA KALINIC molto probabilmente giocherà al BARCELLONA. I blaugrana hanno rilevato i diritti per la Liga ACB dal Valencia ed hanno una sorta di pre-accordo col giocatore, il quale però ha ricevuto un’offerta molto più alta da un altro club molto ambizioso di EL che ci proverà fino all’ultimo.

Il BARCELLONA dovrebbe annunciare a brevissimo l’ufficialità dell’accoro con OSCAR DA SILVA, operazione nota da tempo.

DONATAS MOTIEJUNAS vicinissimo al rinnovo con MONACO. Due anni secondo BasketNews. Il club del Principato è atteso anche alle ufficializzazioni di operazioni di fatto già concluse: JARON BLOSSOMGAME, JORDAN LOYD, ELIE OKOBO ed il rinnovo di DONTA HALL.

Sul fronte della permanenza di MIKE JAMES c’è molto maggiore ottimismo rispetto a qualche settimana fa.

MARIUS GRIGONIS, attualmente sotto contratto col CSKA, è fortemente nel mirino del PANATHINAIKOS. Lo riporta George Zakkas di SDNA, aggiungendo che non vi sarebbero problemi da parte dei russi a liberare il giocatore. Da quanto sappiamo anche i rivali cittadini seguono la faccenda, ma i “greens” paiono al momento in vantaggio.

Exit mobile version