Mercato Eurolega: weekend di saluti, ufficialità e trattative importanti

1 0
Read Time:6 Minute, 16 Second

TRATTATIVE

Prosegue il lavoro in casa OLIMPIA MILANO su KEVIN PANGOS e JOHANNES VOIGTMANN. C’è sempre moderato ottimismo nonostante qualche difficoltà incontrata sul percorso che dovrebbe comunque portare i due ex CSKA agli ordini di Ettore Messina.

JOFFREY LAUVERGNE dovrebbe lasciare lo ZALGIRIS, nonostante un anno residuo di contratto, e raggiungere NANDO DE COLO all’ASVEL, molto attivo anche sul fronte TIMOTHE’ LUWAWU-CABARROT, come vi abbiamo anticipato ieri in esclusiva.

TJ LEAF, atteso come ulteriore rinforzo del MACCABI, è situazione che si è complicata, come informa Moshe Barda (ONE, Israele). C’è un opzione Cina per il giocatore.

ROLAND SMITS, terminata l’avventura la BARCELLONA, è vicino allo ZALGIRIS (fonte BasketNews). In precedenza era stato dato come “done deal” col BASKONIA. Chiarezza attesa nei prossimi giorni.

JOEL BOLOMBOY sarebbe la prima scelta di Coach Bartzokas per l’OLYMPIACOS, preferito per ragioni di miglior difesa a MIKE TOBEY, secondo Gazzetta.gr, media greco che parla anche di DWAYNE BACON come obiettivo di mercato del PANATHINAIKOS. A noi risulta sempre più vicino all’EFES.

Ai “reds” dovrebbe arrivare a breve anche ALEC PETERS, per un po’ di tempo dato anche sul radar del FENERBAHCE.

Sempre al Pireo ci sono due situazioni della massima importanza che tengono col fiato sospeso. SASHA VEZENKOV sembra interessare in modi abbastanza decisi ai SACRAMENTO KINGS, mentre TYLER DORSEY dovrebbe rispondere entro l’inizio della settimana all’offerta di rinnovo ricevuta, che si accompagna però ad un’altra del FENERBAHCE. E’ ovvio che, vista l’importanza di entrambi nello scacchiere OLY in questa straordinaria stagione, averli o non averli rappresenterebbe un cambio di scenario notevole.

Il bulgaro si è detto onorato ed interessato, pur confermando che non giocherà la Summer League.

AUGUSTINE RUBIT dovrebbe rinnovare con il BAYERN per un’altra stagione, secondo quanto riporta BasketNews.

NEMANJA BJELICA dovrebbe essere annunciato a breve come giocatore del FENERBAHCE. Ve lo abbiamo anticipato venerdì sera ed il biennale sarà realtà a breve per un ritorno importantissimo dopo 7 anni.

Sul fronte VIRTUS BOLOGNA tutto tace al momento. Le voci su JALEN REYNOLDS ed ACHILLE POLONARA si susseguono ma al momento, dopo un confronto con le nostre fonti, restiamo in attesa che le cose si concretizzino. In settimana dovrebbero cominciare ad arrivare annunci ufficiali in casa bianconera.

In settimana dovrebbe arrivare anche il comunicato sull’accordo che legherà CHACHO al REAL MADRID per un anno, con eventuale opzione, in una sorta di intrigantissima “last dance” coi compagni di mille battaglie Rudy e Sergi.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

UFFICIALE: Rolands Smits firma un biennale con lo Zalgiris

Dopo 4 anni al Barcellona, Rolands Smits torna tra i paesi baltici e firma un biennale con lo Zalgiris Kaunas. Il Barcellona sta completamente cambiando il proprio reparto centri e l’esubero di Smits si accompagna a quello di Davies in direzione Milano. Lo Zalgiris, invece, dopo un’annata disastrosa, sta cercando […]
Rolands Smits Zalgiris

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading