Mercato Eurolega: Maccabi ed Olimpia protagoniste, ma non solo

0 0
Read Time:4 Minute, 47 Second

Mercato di Eurolega che prosegue con un’attività molto intensa. Da Tel Aviv e Milano arrivano le mosse più decise, ma gli altri non scherzano.

Dopo un weekend che ci aveva già portato tantissime mosse interessanti, l’inizio di questa settimana non è da meno. Protagoniste soprattutto Maccabi ed Olimpia, ma tutti si stanno muovendo in maniera incessante.

Da Tel Aviv, casa MACCABI, sono tantissime le notizie, tra ufficialità e trattative in via di conclusione.

Mentre resta aperta la pista che porta a LORENZO BROWN, gli israeliani sembrano vicinissimi a WADE BALDWIN, cosa che potrebbe raffreddare la prima ipotesi. Secondo Omri Manhime di Sport 5 la conclusione dell’accordo è imminente.

Grande delusione BASKONIA, visto lo sforzo che il club stava facendo per cercare di rinnovare con il giocatore. Si virerebbe su HUGO BESSON, 21enne play francese in forza scelto alla #58 da Indiana e prontamente girato a Milwaukee, secondo quanto riporta Arale Weisberg di Walla.

Confermate le voci che portano JOSH NEBO ed anche TJ LEAF sempre verso il MACCABI.

Un’ulteriore ufficialità in casa gialloblu è arrivata riguardo a RAFI MENCO, 28enne ala campione con Holon già allenato da Oded Kattash, in possesso di doppia nazionalità Israele/Usa.

A livello di uscite è arrivata oggi la notizia di quella che riguarda DERRICK WILLIAMS.

OLIMPIA MILANO attivissima sia in entrata che in uscita. Ufficializzati NAZ MITROU-LONG e BILLY BARON (vedi ns articolo di un mese fa), entrambi con biennali, sono stati salutati MALCOLM DELANEY, TREY KELL e TROY DANIELS.

A breve si dovrebbero avere novità su KEVIN PANGOS e JOHANNES VOIGTMANN, le cui situazioni si sono complicate un poco ma non certo in maniera irrimediabile.

Si lavora anche ad un nuovo accordo con GIGI DATOME, che ha parlato a Repubblica chiarendo come a Milano si trovi bene ma debba verificare con Coach Messina alcune condizioni.

TONYE JEKIRI è diventato ufficialmente un giocatore del FENERBAHCE. Contratto fino al 2023 con opzione sulla stagione seguente per il centro nigeriano ex Unics.

ALEC PETERS dovrebbe essere la prossima aggiunta al puzzle di Itoudis.

Prosegue l’attesa per gli sviluppi sul futuro di NANDO DE COLO, la cui decisione dovrebbe arrivare a breve. C’è ottimismo per la permanenza sul Bosforo del campione francese.

Ed a proposito di puzzle, Maurizio Gherardini, DG dei turchi, ha parlato di ACHILLE POLONARA durante la trasmissione di ieri di AREA 52: «E’ parte del nostro puzzle, se dovessimo rinunciare a lui servirebbe un sostituto». Le tante voci che accostano il marchigiano alla VIRTUS BOLOGNA restano immutate.

Dopo JEFFERY TAYLOR il REAL ha salutato anche TREY THOMPKINS, sempre dopo 7 stagioni in “blanco”. Un saluto sentito soprattutto da parte di Sergi e Rudy, le due leggende che sono la coscienza dello spogliatoio madrileno.

NIKOLA KALINIC è certamente il nome del giorno. Dalla Spagna, tra Home of Glory ed Encestando, si parla di un accordo con il Barça e si ipotizzano cifre a favore del Valencia che possiede i diritti di Liga sul giocatore (300K). Noi possiamo confermare che il profilo interessa ai catalani moltissimo da tempo ma che oltre all’accordo con i “taronja” si debba negoziare anche l’uscita dal contratto con la STELLA ROSSA, valido sino a fine 2023, che ha clausola fissata per una cifra che si ritiene intorno ai 100-150k.

La durata del contratto in arrivo per TOMAS SATORANSKY col Barça sarà di ben 4 anni (Mundo Deportivo).

AMATH M’BAYE sarà un giocatore dell’EFES. L’ex milanese e bolognese si unirà ai campioni d’Europa con un biennale. Il 32enne francese era in forza al Pinar dal luglio 2019. L’accordo dovrebbe essere biennale.

Infine dal mondo social ci sono due messaggi di PARIS LEE e di DANILO ANDJUSIC che portano direttamente ad un addio al MONACO. Mancano le ufficialità da parte del club (che retweettato il serbo), tuttavia la situazione pare in trembi i casi abbastanza evidente.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Lorenzo Brown firma ufficialmente con Maccabi

Continua il mercato di Maccabi con un’altra firma ufficiale. La squadra di Tel Aviv è sicuramente una delle più attive sul mercato, ufficiale anche la firma di Lorenzo Brown. Dopo una stagione all’Unics Kazan, il classe 1990 si trasferisce in Israele.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading