Jan Vesely lascia ufficialmente il Fenerbahçe dopo 8 anni di trionfi che hanno dato lustro alla #yellowlegacy.
Era tutto ampiamente noto, ora è anche ufficiale.
“Formamıza iz bırakanlar unutulmazlar…”
— Fenerbahçe Beko (@FBBasketbol) June 21, 2022
Jan Vesely’e Sonsuz Teşekkürlerimizle
🔗 https://t.co/beRmrMxnoK pic.twitter.com/MiPXECEblS
Il Fenerbahçe saluta Jan Vesely ed apre ufficialmente una nuova era nel ruolo di centro, il tutto a guida Itoudis.
A pochi giorni dalla grande impresa nelle finali turche di cui è stato MVP, si materializza un movimento di mercato che potrà essere fondamentale nello scacchiere europeo della prossima stagione.
ŞAMPİYON FENERBAHÇE BEKO! 💛💙🏆#YellowLegacy pic.twitter.com/BTn8Y8ADNB
— Fenerbahçe Beko (@FBBasketbol) June 13, 2022
Giunto sulla sponda asiatica del Bosforo nel 2014, dopo la prima parte di carriera professionistica tra Geoplin Slovan, Partizan, Washington Wizards e Denver Nuggets, il 32enna nativo di Ostrava sarà un giocatore del Barcellona a breve.



Il centro ceco ha scritto la storia del club turco vincendo un’Eurolega (2017), 4 campionati (2016-17-18-22), tre coppe nazionali (2016-19-22) e due coppe del Presidente (2016-17).
MVP di Eurolega nel 2019, stesso riconoscimento nelle finali nazionali di quest’anno, è stato incluso tre volte (2016-18-19) nel primo quintetto della massima manifestazione continentale.



Centro di 213cm per 100kg, possiede una mobilità laterale di altissimo profilo che lo rende uno dei migliori interpreti nelle difese che cambiano, con la possibilità di “stare coi piccoli” a livello altissimo. Il suo atletismo e la sua esplosività verticale hanno scritto pagine memorabili della pallacanestro europea.
Diventerà il perno del Barça di Saras andando a sostituire quel Brandon Davies destinato a Milano.



Devi accedere per postare un commento.