L’Alba vince in Baviera e va sul 2-0: titolo ad un passo

1 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

Manca un ultimo sforzo all’Alba Berlino per vincere la terza Bundesliga consecutiva.

I ragazzi allenati da coach Gonzalez non perdono in campionato dal 27 Marzo, dopo la sconfitta a Chemnitz sono arrivate 11 vittorie in regular season e 8 vittorie in questi playoff. Nemmeno il Bayern di Andrea Trinchieri è riuscito ancora ad opporsi in questa post season. Dopo una gara 1 molto equilibrata, ieri sera all’Audi Dome di Monaco c’è stata partita solo per i primi 10 minuti: 16-18 per l’Alba alla fine del primo quarto, 10-20 invece il parziale del quarto successivo, mai storia nel secondo tempo o quasi, con la squadra della capitale che ha toccato anche un vantaggio di 18 punti. Gara 2 si chiude con la vittoria 58-71 dell’Alba.

Serataccia per il Bayern, pesante l’assenza di Vladimir Lucic, si salva solo Deshaun Thomas: 13 punti in meno di 22 minuti per l’ex Panathinaikos e Barcellona (tra le altre). Positiva anche la prova di Weiler-Babb, che chiude con 7 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 4 palle rubate. Malissimo al tiro i bavaresi: circa il 27% da 3 punti (6/22) e un totale 37.5% dal campo (24/64).

Non una grande prova neanche per l’Alba per quanto riguarda i tiri da dietro l’arco: 6/24 (25%), anche peggio dei padroni di casa. I campioni in carica però attaccano meglio e costringono gli avversari a più falli (20 del Bayern contro appena 11 dell’Alba). Guidano Smith e Maodo Lo con 13 punti a testa, male anche loro al tiro da 3, chiude a 1/7 l’americano, 1/5 invece per il play tedesco. 11 punti (5/7 dal campo) con 5 rimbalzi e 2 assist per Sikma.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

L'Olimpia oggi è semplicemente migliore della Virtus

Olimpia in controllo sul 3-1 dopo il verdetto di gara 3 al Mediolanum Forum. Oggi un ribaltamento degli equilibri pare assai poco prevedibile. 77-62, un divario apertosi ed ampliatosi nell’ultimo quarto dopo il vantaggio Virtus grazie al solito, eccellente Shengelia. La Finale di LBA pare assai indirizzata: così dice il […]
Olimpia | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading