Italbasket, Gianni Petrucci: Pozzecco è la scelta giusta

0 0
Read Time:1 Minute, 41 Second

Oggi pomeriggio presso l’Hotel Savoia di Milano è stato presentato alla stampa il nuovo CT della Nazionale, Gianmarco Pozzecco. Ad aprire le danze ci ha pensato il presidente della Federazione italiana PallacanestroGianni Petrucci.

Gianni Petrucci

Le parole di Gianni Petrucci

«Io vivo la nazionale con passione, giro in campo e sono convinto che Gianmarco sia ideale in questo ruolo. Voglio ringraziare Meo Sacchetti per questi cinque anni assieme, voglio ringraziare Ettore Messina e l’Olimpia Milano per aver permesso a Pozzecco di essere qui. So che il momento di questa scelta forse non è ideale e so che quando si chiude un rapporto con un commissario tecnico resta qualcosa di amaro in bocca, ma ho ritenuto opportuno che questo fosse il momento giusto. Forse dovevo farlo prima? Non lo so, ma credo che sia stata la scelta giusta. Gianmarco Pozzecco è l’ideale, con lui ho un rapporto straordinario. Alle Olimpiadi, nel 2004, ero presidente del Coni, entrai in campo per festeggiare e mi sollevò. E’ una persona onesta, esuberante, e ha allenato bene. Abbiamo tranquillizzato Gianmarco: alle spalle c’è una federazione forte. Siamo tutti d’accordo con questa scelta. Anche se poi formalmente sono io che la prendo».

«Non è stato facile per me ma ho ritenuto fare questa scelta adesso. Accetto le critiche, sui social mi attaccano tutti ed è stata la fortuna, più mi si attacca e più sono contento. Ma Pozzecco è la scelta ideale: da tempo lo stavo seguendo, abbiamo fatto una scelta straordinaria. Gianmarco, da oggi la tua vita cambierà, perché essere allenatore della Nazionale è il massimo che un giocatore possa sperare e perché rappresenti il Paese. Sarai l’emblema del nostro movimento. Nello sport si possono avere grandissimi successi nelle coppe, grandi grandissime soddisfazioni, ma quando si allena la Nazionale è un altro mondo».

«Io impongo i giocatori ai CT? Fandonie, non sono mai entrato in spogliatoio. Non sono capace di dare giudizi tecnici e lo ammetto serenamente».

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Italbasket, Gianmarco Pozzecco: Per me si tratta di una grande responsabilità

Gianmarco Pozzecco, nuovo CT azzurro si presenta così alla stampa. L’emozione è evidente negli occhi del Poz che da giocatore ha vinto una medaglia alle Olimpiadi di Atene del 2004. Le dichiarazioni di Gianmarco Pozzecco «Una grande responsabilità. Ringrazio il presidente Petrucci per avermi dato questa opportunità. Io e lui […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading