Scariolo: Dobbiamo recuperare mentalmente e fisicamente

Balbo
0 0
Read Time:1 Minute, 57 Second

Sergio Scariolo e Luca Banchi commentano la partita che porta la Virtus sul 2-0.

Scariolo

Primo tempo giocato nel modo giusto ma sbagliando una caterva di tiri anche da vicino e facili, e non siamo riusciti a correre in campo aperto dopo i rimbalzi. Bene il secondo tempo interpretato nel modo giusto, eccellente direi, con la giusta energia di tutti. Siamo 2-0 e recuperare da questo risultato è molto difficile ma la prossima sarà la partita che i nostri avversari vorranno vincere più di tutte. Non abbiamo ancora resettato la vittoria, secondo me. Ho visto tante cose che penso facciano parte di quella scia e stiamo tenendo coi denti più che altro. Dobbiamo recuperare mentalmente e fisicamente, non solo gli infortunati. Siamo in un “post” che incide ancora pesantemente, piuttosto che aver girato pagina. Sappiamo che l’obiettivo di una squadra orgogliosa come Pesaro sarà vincere in casa ma in campo ci vanno i giocatori, per quanto l’ambiente potrà essere ostile. Il gioco è quello che conta e giocare bene porta buona fortuna. Oggi Teodosic non poteva giocare, ma l’abbiamo messo nel caso ci fosse stato bisogno. Non è il caso di fargli infiltrazioni, sente ancora male per cui mi dirà se sta bene lui e solo in quel caso giocherà. Bene Alibegovic e Nico stasera, direi che chi è entrato dalla panchina, anche Pajola, ha fatto bene.

Banchi

Stasera abbiamo avuto difficoltà a costruire dei vantaggi e con venti palle perse diventa difficile competere. A inizio terzo quarto la partita ha preso la direzione della Virtus, ci è mancata energia, forza e lucidità. Jones ha commesso un errore e non ha ancora la maturità per gestire emotivamente certe decisioni. Si è fatto prendere dal nervosismo e dalla frustrazione, per noi Tyrique è una pedina fondamentale. Dobbiamo dimostrare di appartenere a questo livello, per noi in Gara 3 sarà necessario giocare di squadra anche se contro un avversario così forte e profondo ti spinge a giocare al massimo delle tue possibilità. Da tempo cerchiamo di far funzionare le cose, ci prendiamo questi due giorni per vivere al meglio questa fantastica opportunità rappresentata dai playoff. Ci prepareremo al match di giovedì sera in cui vogliamo offrire una veste migliore rispetto a quella di stasera.

https://www.legabasket.it/game/23668/virtus-segafredo-bologna-carpegna-prosciutto-pesaro

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La lavagnetta delle F4: un blocca il bloccante dell'Efes

Secondo appuntamento con le Final Four per la lavagnetta di Eurodevotion, che si sofferma ancora sulla prima semifinale di Eurolega. Stiamo infatti per parlarvi di blocca il bloccante e di Efes Istanbul, la squadra campione in carica che nel tardo pomeriggio di venerdì incrocerà le armi con l’Olympiacos. Una squadra […]
blocca il bloccante

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading