Olimpia, difendere il fattore campo è l’obiettivo di Gara 2

0 0
Read Time:1 Minute, 7 Second

E’ subito tempo di una nuova battaglia per l’Olimpia, che ospita ancora Reggio Emilia per il secondo atto della serie

L’Olimpia, conquistata in modo anomalo Gara 1, tenterà ovviamente di proteggere ancora il fattore campo (è imbattuta in casa in Lba in stagione). Per 28 minuti nella prima partita ha giocato un basket brillante, con percentuali alte, segnando tanto (80 punti con 12 minuti da giocare), poi si è persa un po’ troppo presto finendo per correre qualche rischio eccessivo.

Olimpia Milano vs Reggio Emilia - Eurodevotion

Gara 1 è stata dominata dagli attacchi. L’Olimpia ha tirato con il 66.7% da due e il 51.7% da tre, medie che per tre quarti erano state ancora più alte. Difensivamente però non è stata pari alla regular season, come dicono gli 81 punti segnati dai reggiani, circa nove in più della media concessa in stagione.

In particolare, è stato problematico Stephen Thompson, autore di 21 punti, record carriera come anche il suo 7/8 dal campo con 4/5 da tre. Da questo punto di vista, servirà fare meglio: lo stesso Andrea Cinciarini, sul quale si sono spesi anche Shavon Shields e Devon Hall, oltre a distribuire 10 assist ha segnato 17 punti in 40 minuti filati sul parquet.

Gara 2 probabilmente proporrà una normalizzazione di diversi dati che sono stati particolarmente anomali.

Rielaborato da olimpiamilano.com

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Shavon Shields: "Amo Milano, la sconfitta del 2021 ci ha insegnato qualcosa"

Shields interrogato sulla serie con Reggio, sull’Euroleague e sul finale di stagione L’ala danese si è espressa su alcuni dei temi più scottanti riguardo l’annata dell’Olimpia sulle pagine di Repubblica-Milano, nella rubrica “Uomini e canestri” di Luca Chiabotti. Riguardo la campagna europea delle scarpette rosse, Shields, fresco secondo quintetto All-Euroleague, […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading