La soddisfazione di Messina: “E’ stata una gara migliore rispetto alla prima, ora proveremo a chiudere subito la serie”

0 0
Read Time:1 Minute, 34 Second

Ettore Messina si dice soddisfatto per la crescita di squadra espressa in Gara 2

L’obiettivo in ogni serie è crescere di partita in partita e stasera l’abbiamo fatto, tutti hanno dato un contributo e questo ci ha permesso di distribuire i minuti tra tutti. Credo sia stata una gara migliore rispetto alla prima.”

“Abbiamo giocato con un equilibrio incoraggiante. Adesso, andiamo a Bologna e proviamo a chiudere subito la serie, sapendo che non sarà facile perché loro sono una squadra di grande carattere e vorranno vendere cara la pelle”.

Il tecnico catanese si esprime anche sul coinvolgimento di Jerian Grant e sul futuro del suo ruolo.

“Non so se sia definitivo, perché può dipendere da tante cose. Certamente, se Datome continua a giocare a questi livelli possiamo permetterci di avere un giocatore come lui come può darci qualcosa in penetrazione, come è stato oggi.”

Devo dire che in questa seconda parte di stagione Grant, quando ha giocato, l’ha sempre fatto bene. Può sbagliare un tiro o perdere un pallone, ma aggressività ed energia fisica non mancano mai”.

Messina - eurodevotion
Messina soddisfatto della vittoria

Messina ha poi risposto sullo stato di forma di Shields e Datome.

“Gigi ha avuto una stagione con tanti intoppi, ma tutte le volte che ha avuto la possibilità di andare in campo ha fatto bene. Ovviamente, il suo è un tiro importante. Shields ha avuto un infortunio gravissimo e solo adesso si sta ritrovando”.

Messina ha infine chiosato sulla stagione dell’ex capitano di Milano Cinciarini, che ha ricevuto una standing ovation dal pubblico del Forum all’uscita dal parquet.

E’ stata una stagione meravigliosa, lo prova la fiducia che gli sta dando un allenatore esigente come Attilio Caja. Se uno come lui non se ne priva praticamente mai significa tanto. Non dico nulla di originale, è stato fantastico e credo che lo dimostrerà ancora in Gara 3”.

Fonte: olimpiamilano.com

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Playoff LBA: Derthona fa sua G2 con una prova di squadra, Venezia è solo Tonut

Tempo di gara 2 in questi playoff di LBA per Derthona e Venezia, che si affrontano al Pala Ferraris dopo il trionfo veneziano di due giorni fa. Un match di fondamentale importanza per la truppa di coach Ramondino, che deve sfruttare la seconda chance per non trovarsi con un piede […]
LBA

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading