Zanetti: “Si apre un nuovo ciclo per tornare tra le prime otto d’Europa”

frcata7
2 0
Read Time:1 Minute, 32 Second

La vittoria dell’EuroCup è ancora freschissima con tutta l’esaltazione, la carica emotiva e la soddisfazione che ha lasciato. Ma insieme a tutto questo l’ambiziosa dirigenza Virtus guarda già al futuro ed al posto che sarà della Virtus nella prossima edizione dell’Eurolega.

Queste le parole del patron Massimo Zanetti al Resto del Carlino: “Chissà se arriverà il triplete. Intanto voglio dire che era più di 20 anni che la Virtus non vinceva due trofei nella stessa stagione e che non arrivava prima in campionato. Anche l’incasso di questa sera è un record per la pallacanestro italiana e se ho un solo rammarico è per i tanti tifosi che sono rimasti fuori perché i biglietti erano esaurito. Abbiamo dimostrato di essere una squadra vincente non solo sul campo, ma anche fuori.

E’ stato bellissimo e con questa coppa si chiude un ciclo e se ne apre uno nuovo perché ora dobbiamo lavorare perché si torni nelle prime otto squadre di Europa come c’è già Milano. Io ci metto i soldi e chi lavora ha dimostrato di saperli utilizzare al meglio“.

Oltre a Zanetti, le parole di coach Scariolo dopo la vittoria

Prima stagione in bianconero, primo trofeo europeo e secondo stagionale. Le parole di coach Scariolo come riportate da BolognaBasket: “Bello avere vinto un trofeo in casa, non mi sembra di averlo mai fatto. Questa atmosfera, questo ambiente, aggiunge qualcosa in più. Questa coppa è stata un percorso realmente difficile in una grande competizione con grandi squadre e grande livello di pallacanestro“.

Siamo rimasti concentrati quando dovevamo. Abbiamo superato molte situazioni di infortuni nella prima parte della stagione, abbiamo faticato a trovare la nostra chimica e la coesione. E quando siamo tornati sotto, abbiamo aggiunto due grandi giocatori che ci hanno permesso di giocare gli ultimi due mesi alla grande. Ci siamo meritati questo trofeo.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano, Malcolm Delaney: Out per tutti i playoff

L’ Olimpia Milano attraverso una nota ufficiale comunica che Malcolm Delaney sarà indisponibile per tutti i playoff del campionato di LBA UnipolSai. Il numero 23 dei biancorossi si è infortunato durante gara 2 contro l’Anadolu Efes Istanbul Le parole di Malcolm Delaney “Desidero ringraziare tutto lo staff e i compagni […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading