Site icon Eurodevotion

ROAD TO FINAL 4: il Barça vince contro Bilbao nell’ultima uscita casalinga

Annunci

Si è giocata ieri l’ultima partita al Palau del Barça prima della Final Four di Belgrado, che la vedrà affrontare il Real Madrid in semifinale. Tutto facile per gli uomini di Jasikievicius, che si impongono per 84-62 su Bilbao.

Un Barça dominante nei due quarti centrali

I catalani pareggiano il primo quarto per 16-16, poi dilagano nelle due frazioni centrali, vinte 27-19 e 30-15, per un parziale complessivo di 57 a 34.

Sugli scudi il solito Mirotic, autore di 18 punti e 6 rimbalzi, e Jokubaitis, che invece mette a referto 12 punti, mentre era assente Dante Exum, che proverà il rientro proprio a Belgrado. Rientrato invece Higgins.

Decisiva la lotta a rimbalzo, vinta 42-32 e le percentuali dalla lunga distanza, molto alte per i catalani (41.9%) e molto basse per i baschi (23.5%)

Ora Belgrado

E’ inevitabile che, fin dalla sirena di Gara 5 contro il Bayern, la testa del Barcellona sia andata già a Belgrado, dove vi sarà probabilmente una delle semifinali più attese e sentite degli ultimi anni.

Ciò non impedisce agli uomini di Jasikievicius di divertirsi e far divertire, come testimoniano le giocate di Laprovittola, altro grande protagonista di questa stagione blaugrana.

Adesso, per il Barça, l’ultimo impegno di campionato contro Manresa questo Sabato e poi si volerà finalmente nella capitale serba per l’atto conclusivo della stagione, il momento più atteso di tutto l’anno.

Il meglio deve ancora venire.

Exit mobile version