Liga Endesa in campo per la Jornada 32 ed arrivano risultati fondamentali sia in ottica Playoff che in quella retrocessione. Si rona già in campo martedì per la J33.
BILBAO v TENERIFE (87-79) e MANRESA v BETIS (96-102) sono state anticipate la scorsa settimana per via degli impegni nelle Final 4 di BCL di isolani e catalani.
ANDORRA v FUENLABRADA, pressochè ultima spiaggia per il club del Principato, sconfitto in settimana in semifinale di Eurocup, riaccende le speranze salvezza: 92-84 con 25+9+5 di Cody Miller-McIntyre. 21+9 per Duran Ristic tra gli ospiti, sempre invischiati nelle zone caldissime.



BASKONIA v ZARAGOZA, nel nostro racconto dedicato, ha visto il successo basco che vuol dire Playoff matematici dopo la caduta di Murcia.
BREOGAN v BARCELONA ha registrato la rimonta storica catalana ed ha allontanato la squadra di Lugo dai Playoff. Qui tutto sulla gara.
MURCIA v JOVENTUT: padroni di casa per i Playoff, ospiti per il fattore campo. Vincono gli ospiti 71-83 con 27 di Tomic ed il divario maturato nell’ultimo quarto. 21 di Jordan Davis per Murcia, ora nona ma sempre a a caccia della postseason.



GRAN CANARIA v VALENCIA era necessità assoluta per i “canarini” se si voleva continuare a lottare per i Playoff, mentre per i “taronja”, dopo la grande delusione contro una meravigliosa Virtus in Eurocup, significava blindare il vantaggio del fattore campo in caso di W. Sull’isola finisce 89-83 con un John Shurna spettacolare da 29 (17 a metà gara). Hanlan (16) e Dimitrijevic (12) non bastano a Penarroya. “Granca” torna così all’ottavo posto, mentre Valencia rischia di uscire dalle prime quattro.



BURGOS v UNICAJA: non c’era domani per i padroni di casa, disperatamente ultimi, mentre Malaga era sostanzialmente da tempo squadra senza più obiettivi pratici, salva ma lontana dalla zona Playoff. La differenza di obiettivi si è vista sin da subito ed i locali hanno vinto nettamente 89-74 con 18 di Anthony Clemmons. 22 di Axel Bouteille tra gli andalusi.



OBRADOIRO v REAL MADRID: il successo madrileno, sulla sirena ve lo raccontiamo separatamente.
A due giornate dal termine ci sono solo due posizioni matematicamente certe, la prima del Barça e la seconda del Real. Joventut, Valencia, Tenerife, Baskonia e Manresa sono ai Playoff ma ancora in rondine da decidere. Gran Canaria, Murcia, Bilbao e Breogan si giocano l’ultimo spot in posteseason. Malaga non ha nulla da dire in nessun’ottica. Obradoiro, Zaragoza, Siviglia, Burgos, Andorra e Fuenlabrada, racchiuse in una sola partita, lottano per la salvezza.
Due turni in settimana, tutti entro sabato, e conosceremo i verdetti dell’ennesima straordinaria stagione di un torneo secondo solo alla NBA.
Devi accedere per postare un commento.