Campionati esteri: 7 w di fila per l’Alba, 6 per l’Asvel

1 0
Read Time:2 Minute, 46 Second

Alba al secondo posto con la sconfitta del Bayern ad Amburgo. In LNB, oltre all’Asvel, vince anche Monaco.

In Germania vola al secondo posto l’Alba Berlin, sono sette le vittorie consecutive in BBL. Mercoledì è arrivato il successo in casa dei Crailsheim Merlins. Dopo 3 quarti di totale equilibrio, all’Alba basta un 9-0 all’inizio dell’ultimo quarto per indirizzare la gara: 70-78 il punteggio finale. Cinque uomini in doppia cifra per la squadra della capitale, sfiora la doppia doppia Koumadje con 12 punti e 8 rimbalzi. Non bene Maodo Lo, che chiude con 2/8 da tre (8 punti per il tedesco). Anche 17 palle perse per l’Alba.

Tutt’altra partita invece venerdì contro Bamberg. Alba avanti 23-8 dopo un quarto, partita senza storia per 40 minuti, vinta da Berlino 89-57. Stavolta c’è la doppia doppia di Koumadje, 14 punti e 11 rimbalzi per il lungo ciadiano. Ottime percentuali per l’Alba da dietro l’arco dei tre punti (11/24), rispetto alla partita di due giorni prima contro i Merlins (8/32). Prossima sfida contro Amburgo mercoledì 27 Aprile.

Ed è proprio Amburgo che ha fermato il Bayern di Andrea Trinchieri, costringendo i bavaresi a cedere momentaneamente il secondo posto a Berlino. Molto male il Bayern nel primo quarto (24-13 Amburgo, primo canestro Bayern dopo 4 minuti di gioco). Nel secondo quarto bravi però gli ospiti a rimettere in piedi la partita, all’intervallo ancora avanti Amburgo, ma di soli 3 punti (41-38). Nel secondo tempo regna l’equilibrio fino alla fine, solo nell’ultimo minuto viene decisa questa partita, con l’errore di Lucic da 3 punti che condanna il Bayern alla sconfitta: vince Amburgo 87-83. Non basta ai bavaresi, come nella vittoria a Barcellona in Euroleague un super Thomas da 28 punti (10/18 dal campo) con 9 rimbalzi. Potrà riscattarsi il 1 Maggio il Bayern all’Audi Dome contro s.Oliver Wurzburg.

Tutto facile per l’Asvel a Chalons-Reims e arriva la sesta vittoria consecutiva in LNB per i ragazzi di T.J. Parker. Partita mai in discussione: vince l’Asvel 64-92 con un Okobo da 19 punti, 7 assist e 8 falli subiti (12/13 ai liberi). 18 punti invece per Osetkowski (6/9 al tiro), bene anche Howard, doppia doppia da 13 punti (6/6 dal campo) e 11 rimbalzi per l’ala francese. La prossima partita sarà martedì a Villeurbanne contro Pau-Orthez, freschi dalla vittoria della coppa di Francia in finale contro Strasburgo (primo trofeo di Pau-Orthez dal 2007).

Terzo posto in classifica per Villeurbanne, un gradino sopra invece i Metropolitans e Monaco (entrambe con una partita in più dell’Asvel). I monegaschi hanno vinto ieri pomeriggio nel Principato contro Fos-sur-mer senza Diallo, Mike James, Ouattara e Will Thomas. Primo tempo che termina con Monaco avanti 44-39, complici un paio di blackout di qualche minuto. Nessun problema invece nel secondo tempo, fino al 93-66 finale, partita chiusa già nel terzo quarto, chiuso con un parziale di 23-10. Mvp dell’incontro Bacon, 23 punti (9/13 dal campo) per l’ex Orlando Magic. Molto bene anche Hall (17 punti con 7/8) e Ibrahima Fall Faye, per il lungo senegalese doppia doppia da 13 punti e 12 rimbalzi. Con gli impegni di Euroleague, slitta al 7 Maggio la prossima sfida del Monaco in LNB (a Le Mans).

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Dopo aver sfatato il tabù Tortona, la Virtus ritrova l'Ulm

Per gettare una corona di alloro sulla stagione dell’Ulm bastava una prestazione, una conferma nella partita più importante della stagione: l’ottavo di finale di Eurocup, sul campo della dominatrice del girone A, la Joventut Badalona. Non solo è arrivata la conferma, ma è giunta anche una vittoria che consacra i […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading