Barcellona-Bayern: le parole di Jasikevicius e Trinchieri dopo di gara 1

0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Le parole dei due coach al termine di gara 1.

E’ il Barcellona a conquistare il primo punto della serie tra i catalani ed il Bayern.

Un match mai in discussione se non per il primo quarto.

Queste le dichiarazioni dei coach delle due compagini.

A partire da coach Jasikevicius:

“Congratulazioni ai nostri giocatori e ai nostri tifosi. Grazie, Palau, per la bella atmosfera.” esordisce così Jasikevicius.

“E’ stata la partita che avevamo prospettato. Dovevamo essere sul pezzo sin da subito e l’abbiamo fatto egregiamente. Abbiamo pareggiato l’intensità del Bayern dal punto di vista fisico, anzi forse abbiam fatto addiritttura meglio ed un ringraziamento va alle nostre pointguard per aver svolto un lavoro eccellente nei primi due quarti.

Nel terzo quarto siam calati ed abbiamo abbassato decisamente il numero di possessi facendoli venire a contatto col punteggio. D’altronde è una delle loro qualità resistere il più a lungo possibile in apnea.

Ma alla fine ci siam ritrovati quando serviva e questo conta, trovando l’apporto di tutti, che è senza dubbio una cosa positiva. Ora testa a gara 2.”

Visibilmente rammaricato invece coach Andrea Trinchieri, a partire dall’infortunio di Darrun Hilliard:

“Hilliard ha subìto un infortunio alla clavicola che sembrerebbe essere grave, ma spero di sbagliarmi. Lo spero per lui.”

Tornando alla partita, non mancano le congratulazioni al Barça:

“Congratulazioni al Barca. Credo che, a fine partita, si siano meritati la vittoria. Abbiamo lottato, abbiamo fatto un ottimo primo quarto, poi i due centrali così così. Abbiamo commesso degli errori che a questo livello non sono concedibili perché se commetti quegli errori è molto difficile risalire la china.

Ma a dire la verità, sono molto orgoglioso della mia squadra. Abbiamo rimontato e ci abbiamo creduto. Credo che quello che ci è costato la partita sia stata la nostra non buona qualità in attacco dettata anche dalla grande difesa del Barca, che ha causato numerose palle perse. Siamo una squadra che non ne fa parecchie e stasera abbiamo pagato un conto salato proprio per queste.

Come negli scacchi, loro han fatto la prima mossa ed ora sta a noi contrattaccare giovedì sera.”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Injury report #1 | La situazione delle assenze nelle gare di questa sera

Injury report relativo alla seconda serata di #1. Le assenze, certe o probabili, per tutte le 4 squadre. OLYMPIACOS v MONACO L’unico dubbio in casa “reds” riguarda Livio Jean-Charles, che sarà “game time decision”. All’apparenza tutto bene in casa monegasca. REAL v MACCABI Alocen fuori per la stagione, restano in […]
Gabriel Deck

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading