Liga Endesa, J29 | Scricchiolii Barça e zuccherino Real mentre domina Tenerife

0 0
Read Time:2 Minute, 51 Second

Liga Endesa in campo nel weekend pasquale per una Jornada 29 ricca di appuntamenti di importanza capitale per la classifica. Sia in ottica Playoff che in ottica retrocessione.

ANDORRA v BETIS era sfida drammatica tra le ultime, quasi uno spareggio per continuare a sperare. Vittoria esiziale per gli andalusi, che battono la seconda rivale di fila, dopo Zaragoza. Situazione disperata nel Principato: 3 W nelle ultime 17 ed una solvato nelle ultime 8. Il fondo della classifica è conseguenza naturale ed ora servirà vincere almeno tutti e tre gli scontri diretti

76-93 con poca storia: gli sopiti hanno vinto tutti i quarti di gioco, allargando progressivamente lo scarto. Shannon Evans impressionante: 29 punti, 11 assist e 29 di valutazione con 7/13 dall’arco. Il tutto con un’energia che non ha eguali in 37’57”!

Anche BURGOS v OBRADOIRO non scherzava affatto a livello di drammaticità in ottica retrocessione. Finisce 77-82 ed ora per Burgos si fa durissima, mentre l’Obradoiro respira, sebbene con 1 sola W di vantaggio sulla quota retrocessione. Il successo esterno mancava dal 23 ottobre per la squadra di Moncho Fernandez.

21 di Benite e 22 di Eddie per i locali, prova di squadra con 16+5 di Birutis per gli ospiti.

JOVENTUT v FUENLABRADA, in campo sabato alle 2045, ha rappresentato la pronta riscossa della Penya dopo l’imprevista caduta di Burgos. 92-75 agevole maturato nel secondo quarto. 18 di Derek Willis tra i vincitori, 21 di Obi Emegano tra gli sconfitti.

Grande preoccupazione per l’infortunio alla caviglia destra di Brodziansky, uscito nel secondo quarto.

ZARAGOZA v BARCELONA, scontro impari se ce n’è uno, è finita con il sorpresone pasquale. Qui la nostra analisi dettagliata della gara vinta dalla squadra di Sakota che ha inflitto il secondo KO consecutivo agli uomini di Jasi. Solo testa all’Eurolega oppure qualcosa di più?

REAL v BREOGAN era mezzogiorno pasquale di fuoco, almeno sulla carta. Il nostro pezzo dedicato alla gara sottolinea la buona prova dei “blancos”: inversione di tendenza o episodio isolato?

UNICAJA v TENERIFE è stata dimostrazione chiarissima di quanto la squadra di Vidorreta (da ieri settimo allenatore con più gare dirette in campionato) sia oggi abbondantemente la più calda dell’intera Liga. 11/2 dal 28 gennaio, domina 64-97 al Martin Carpena e raggiunge il terzo posto, sebbene in coabitazione con altre tre squadre. Ancora un grande Shermadini da 19+9, mentre tra i locali, mai in partita, ben poco da segnalare se non i 13 di Cameron Oliver.

GRAN CANARIA v BILBAO finisce 88-86 dopo una gara tiratissima in cui un immenso Andrew Goudelock (26 con 7/8 da tre) ha tenuto a lungo in scacco i “canarini”. Liberi decisivi di Ennis per gli uomini di Fisac che hanno sfruttato l’eccessivo numero di perse basche.

BASKONIA v VALENCIA era il “partidazo” della J29. Vittoria “taronja” che abbiamo seguito qui nei dettagli.

MANRESA v MURCIA, scontro tra due bellissime realtà della stagione, si è chiusa con il successo catalano dopo una gara molto più che spettacolare. Il primo tempo “manresano” è surreale: 63 punti con 25 rimbalzi !!! Murcia non molla, ci prova fino alla fine, ma il Non Congost si conferma fortino pressoché inespugnabile (8W consecutive in casa). 103-93 finale con 33 di un notevolissimo Joe Thomasson, sempre più giocatore che fa pensare ad un futuro di un certo livello, mentre per Murcia sino all’ultimo ci provano i soliti McFadden, Taylor e Davis.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

All Euroleague Team: the starting 5 from Eurodevotion

All Euroleague Team comes naturally after one week of selection for the seasonal awards. These guys deserved it all. After one week of awards to the players that showed their best in any category of the game, it’s time for the STARTING 5 of the league. 5 players that showed […]
All Euroleague team

Iscriviti alla Newsletter di ED

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: