Eurolega, le 4 serie Playoff secondo “Menego” e “Marza”

1 0
Read Time:7 Minute, 53 Second

OLYMPIACOS v AS MONACO

I 18 giorni di inattività europea dell’Olympiacos potranno essere un pro come un contro. Nel frattempo, giocando solo partite di livello medio-basso in lega greca, i “reds” potrebbero aver perso un po’ di ritmo da un lato, ma dall’altro avranno avuto il tempo di preparasi al meglio su ogni dettaglio della gara e dell’avversario. Il vantaggio del fattore campo è importante, ma ricorderanno bene, e ci avranno lavorato, cosa avvenne con lo Zalgiris nel 2018.

OLYMPIACOS: LA CHIAVE

Ha 5 esterni e tutti i lunghi molto mobili, fatta eccezione per Moustapha Fall. E’ un vantaggio notevole, ivi compresa la presenza di “Mr Utilità” Hassan Martin. Usano bene le braccia, tutti, e sanno come si deve menare su un campo da basket, fattore importantissimo. Si conoscono bene, sono estremamente funzionali l’un l’altro e mi piace molto l’atteggiamento di Tyler Dorsey rispetto ai tempi del Maccabi. Appena si sbaglia, contro questa quadra, si viene puniti.

MONACO: LA CHIAVE

L’imprevedibilità ed il ritmo che derivano dal fatto che Obradovic rispetti il talento dei suoi ed abbia trovato la chiave per farli rendere al 100%. Il Coach ha trasmesso la giusta tensione, con quel suo apparire come un animale in gabbia a bordo campo. E’ la squadra più in forma, con il Maccabi, ed ha tante soluzioni, a partire da quel Donta Hall al quale basta alzare la palla… Importante il successo recente a Milano, giocato a basso punteggio e su ritmi che non dovrebbero appartenere a questa squadra.

DUELLO DECISIVO

Mike James, da ex Pana, avrà motivazioni extra e sarà il sorvegliato speciale. Molto dipenderà da come lo limiteranno e da come l’Oly difenderà sul tiro da 3 punti, dove eccelle concedendo solo il 34%.

VINCE l’OLYMPIACOS SE…

Gioca di squadra e controlla i rimbalzi. Se poi la mette dall’arco diventa ingiocabile. Quando ha più assist è 10/0, quando fa meglio dall’arco è 14/3, quando raccoglie più rimbalzi è 11/2.

VINCE IL MONACO SE…

Anche qui rimbalzi, tiro da tre ed assist fondamentali. Se riescono ad essere concentrati 40 minuti ed a mantenere i nervi saldi in un “Pace ed Amicizia” che sarà un fattore.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Nikola Mirotic is the Eurodevotion MVP for 2021/22 Euroleague Season

Nikola Mirotic MVP? No doubts for Eurodevotion after editorial staff met to select all the awards’ winners for this regular season. There were no doubts in Eurodevotion staff while selecting the MVP for the 2021/22 Euroleague regular season. Nikola Mirotic from Fc Barcelona won by getting 11 preferences. Mike James, […]
Nikola Mirotic

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading