Eurolega, le 4 serie Playoff secondo “Menego” e “Marza”

1 0
Read Time:7 Minute, 53 Second

OLIMPIA v EFES

L’Efes di quest’anno ha pensato di ripetere il cammino della scorsa stagione, con un inizio lento per poi dominare. Ma la realtà dice che la squadra che negli ultimi due anni sapeva spaccare le partite aggiungendo ad un rendimento offensivo eccellente alcuni brani di intensità difensiva, quest’anno non si è vista se non molto raramente. Manca continuità sotto canestro in Dunston e Pleiss, quest’ultimo decisivo nel percorso vincente finale del 2021, ma soprattutto manca terribilmente Sertac Sanli, che dava una miriade di cose anche inattese. In difesa oggi quando siete battuti non si fa altro che aspettare l’aiuto di un compagno, che spesso non arriva.

Da questo rendimento dei campioni uscenti dipenderà molto del futuro della serie, contro una squadra come Milano che è il peggior cliente possibile.

OLIMPIA: LA CHIAVE

Fa giocare male tutti e lo fa con grande continuità, soffoca la palla e la circolazione della stessa per gli avversari. Controlla il ritmo e va in difficoltà solo quando gli avversari trovano il canestro ripetutamente come nel caso delle gare con l’Olympiacos. Dipenderà molto dallo stato di forma del Chacho e di Shields, così come da quanto potrà dare Bentil in assenza di Mitoglou, fattore che conta molto. Ha tanti campioni, che però, come quelli dell’Efes, hanno un anno in più ed è normale che non possano performare al massimo per nove mesi. Per quello si è vista qualche difficoltà anche recente da parte di alcuni protagonisti come Kyle Hines.

EFES: LA CHIAVE

Una parola sola, imporre. Se l’Efes fa l’Efes ha pochi rivali, come nel primo tempo della gara di Istanbul di qualche settimana fa. Altrimenti diventa dura.

DUELLO DECISIVO

Determinante quanto accadrà tra gli esterni. L’Efes ha nelle mani 60 punti con Micic, Larkin e Beaubois, cui si può aggiungere facilmente Kruno Simon. Difendere duro su questi sarà la base per Milano.

VINCE L’OLIMPIA SE…

Mette la giusta pressione sugli esterni e conferma la propria efficienza difensiva globale.

VINCE L’EFES SE…

Impone la sua pallacanestro, se non va sotto a rimbalzo e non soffre troppo sotto canestro, situazioni in cui ha spesso fatto fatica. Quando prende più rimbalzi e più assist difficilmente perde.

(3/4 scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Nikola Mirotic is the Eurodevotion MVP for 2021/22 Euroleague Season

Nikola Mirotic MVP? No doubts for Eurodevotion after editorial staff met to select all the awards’ winners for this regular season. There were no doubts in Eurodevotion staff while selecting the MVP for the 2021/22 Euroleague regular season. Nikola Mirotic from Fc Barcelona won by getting 11 preferences. Mike James, […]
Nikola Mirotic

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading