Eurolega, le 4 serie Playoff secondo “Menego” e “Marza”

1 0
Read Time:7 Minute, 53 Second

REAL MADRID v MACCABI

Il Maccabi parte dal quinto posto, posizione magica nel recente passato (Real, Fener…) ed oggi può considerarsi favorito.

L’energia e l’intensità attuale degli israeliani sarà fondamentale, mentre per il Real non sarà automatico ritrovarsi per giocare serie di Playoff di alto livello come avvenuto negli anni scorsi. La Menora Mivtachim Arena avrà certamente un peso.

REAL MADRID: LA CHIAVE

Le certezze sgretolatesi dovranno essere forzatamente rimesse in pista. Saprà ritrovare unità ad ogni livello, spirito di sacrificio reciproco, quella solidità mentale che è stata a lungo marchio di fabbrica di questo club? Ci sono tante cose da sistemare, prima mentalmente, poi comunque tecnicamente perchè le prestazioni fornite negli ultimi tempi non sono sufficienti. In ogni caso, nonostante un fattore campo avversario importante, ha gli uomini che sanno giocare in ogni ambiente senza subirlo, anzi magari esaltandosi nelle situazioni avverse.

MACCABI: LA CHIAVE

Il mix di energia che portano tutti. Wilbekin da guardia permette di giocare molto di più poiché quando la palla arriva a lui si ferma spesso ed allora averlo come terminale è molto meglio che vederlo iniziare l’azione.

DUELLO DECISIVO

Zizic-Reynolds contro Tavares-Poirier. Sarà fondamentale verificare l’impatto del centro capoverdiano del Real: se non si farà innervosire dalle situazioni di campo, dove prende un sacco di botte, avrà un impatto chiave.

VINCE IL REAL SE…

Ritrova la propria mentalità vincente facendo pace con se stesso. Solo così può riprendere il filo del discorso tecnico.

VINCE IL MACCABI SE…

Continua ad imporre il proprio atletismo, la propria intensità e dà voce a quelle motivazioni che non lo vedono protagonista dal 2014.

(2/4 scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Nikola Mirotic is the Eurodevotion MVP for 2021/22 Euroleague Season

Nikola Mirotic MVP? No doubts for Eurodevotion after editorial staff met to select all the awards’ winners for this regular season. There were no doubts in Eurodevotion staff while selecting the MVP for the 2021/22 Euroleague regular season. Nikola Mirotic from Fc Barcelona won by getting 11 preferences. Mike James, […]
Nikola Mirotic

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading