Reyer Venezia, a De Raffaele la Palma d’Argento per il 2020

0 0
Read Time:1 Minute, 35 Second

La sua Reyer Venezia sta vivendo un ottimo momento di forma tanto in LBA quanto in Eurocup grazie a 4 vittorie consecutive, l’ultima arrivata sul campo di Gran Canaria nella serata di mercoledì in una situazione di totale emergenza. Ora – però – per Walter De Raffaele arriva un premio che va al di là del singolo risultato sul campo di gioco di questo 2022: al tecnico livornese è stato ufficialmente conferito il premio di Palma d’Argento al merito tecnico per il 2020, in riconoscimento dei risultati ottenuti in qualità di tecnico sportivo. Un premio assolutamente meritato per il coach oro-granata, visti i successi di questi anni.

De Raffaele-Reyer Venezia, un connubio vincente

A Venezia da parecchi anni, Walter De Raffaele ha preso la guida della Reyer Venezia nella stagione 2015-2016 passando da vice ad head coach con l’esonero di Recalcati. Da quel momento sino ad ora è stato decisamente positivo il suo percorso in laguna, per usare un eufemismo: nel 2017 il primo storico scudetto dopo 74 anni, battendo in finale Trento per 4-2. L’anno successivo il primo trionfo fuori dai confini italiani, con l’affermazione in finale di FIBA Europe Cup contro Avellino, vincendo i match di andata e ritorno. Nel 2019 l’altro scudetto al termine di una cavalcata pazzesca contro la Dinamo Sassari: 4-3 e Taliercio in festa per il secondo tricolore in 3 anni. Anno 2020, poco prima della pandemia, l’affermazione – da testa di serie numero 8 – in Coppa Italia: prima la Virtus, poi Milano ed infine Brindisi; tutte cadute contro la sua Reyer. Insomma, un connubio vincente che dura da ormai molti anni e che sta dimostrando grandissima solidità di progetto.

QUI il commento del coach livornese sul sito della Reyer Venezia

REYER-DE RAFFAELE, STORIA VINCENTE

Grandi complimenti – dunque – a Walter De Raffaele per questo premio straordinario, meritatissimo visti i risultati sul campo della sua Reyer Venezia.

About Post Author

Lele

Atleta amatoriale e giudice di gara, appassionato di atletica e basket
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Papapetrou regala l'ennesimo dispiacere al Fenerbahce, il Panathinaikos sbanca Istanbul

Alla Sinan Erdem, in una gara che vale soltanto per la gloria, fattore da non tralasciare quando si incrociano una compagine turca e una ellenica, il Panathinaikos vince in casa del Fenerbahce 59-62. Il padrone dell’incontro è Papapetrou con 22 punti e 6 assist. Papa & Papa la premiata ditta […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading