Playoff Race #8 | Efes vicino al quinto posto, il Bayern avrà il Barça. Monaco settimo

0 0
Read Time:1 Minute, 27 Second

Playoff Race, il nostro aggiornamento pressochè quotidiano sulla corsa alle posizioni che determineranno gli accoppiamenti della postseason, arriva all’appuntamento #8.

EFES – BAYERN 81-76

Il successo dei turchi determina almeno un paio di situazioni certe nella corsa alle posizioni Playoff.

La classifica parla chiaro: Efes 16/11, Bayern 13/14.

I turchi per essere certi del quinto posto dovranno vincere a Belgrado domani sera oppure sperare in una sconfitta del Maccabi oggi a Barcellona o nel recupero casalingo del 13/4 contro il Fenerbahçe. L’Efes ha infatti il 2/0 nei confronti diretti con il club di Tel Aviv.

I bavaresi, reduci dalla sconfitta di lunedì sempre ad Istanbul contro il Fenerbahçe, possono eventualmente raggiungere quota 14/14 vincendo a Madrid domani sera ma resterebbero comunque ottavi perchè anche una parità col Monaco, in caso di sconfitta interna di questo ultimi con l’Alba, li vedrebbe dietro per lo 0/2 in stagione con gli stessi monegaschi.

La trasferta degli uomini di Ataman sul campo della Stella Rossa domani sera avrà quindi importanza per la classifica solo nel caso di successo del Maccabi questa sera al Palau.

Per Trinchieri ed i suoi l’ultimo appuntamento del primo “triplo turno” della storia di Eurolega assume un significato di puro allenamento, esattamente quello che sta facendo il Coach italiano in questi giorni, cercando di recuperare la condizione in vista di un Playoff che partirà trameno di due settimane.

ALBA – PANATHINAIKOS 87-78

Nessuna implicazione Playoff in questa gara, soltanto la conferma di una stagiona assai positiva dei berlinesi, giustamente celebrati dai propri tifosi, e semplicemente disastrosa in casa “greens”. Oggi rispettivamente 12/15 e 9/18, entrambe le squadre saranno di scena domani: tedeschi a Montecarlo e greci ad Istanbul, sponda Fener.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Infortuni ed assenze: le defezioni del venerdì di Round 34

Infortuni ed assenze: l’injury report dei match di oggi. FENERBAHCE vs PANATHINAIKOS Turchi senza De Colo e molto probabilmente senza anche Shayok e Guduric, mentre i greci faranno a meno di Jovic. In dubbio Nedovic. REAL MADRID vs BAYERN Real al completo ad eccezione di Carlos Alocen, mentre il Bayern […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading