Playoff Race #7 | Il Bayern cade alla Ulker Arena e si avvicina all’ottavo posto

0 0
Read Time:1 Minute, 28 Second

Playoff Race, il nostro aggiornamento sulla postseason di Eurolega, arriva all’appuntamento #7, dopo la gara di Istanbul tra Fenerbahçe e Bayern.

FENERBAHCE – BAYERN 81-76

Il verdetto della Ulker Arena, in una gara di parziali, pone il Bayern in una situazione di classifica chiarissima.

I bavaresi, dopo il successo decisivo nella sfida dello scorso venerdì con la Stella Rossa, avevano bisogno di almeno un paio di vittorie nelle tre trasferte rimanenti per stare lontani dall’ottavo posto. Dovranno ora cercarle nelle gare con Efes e Real poiché con un’eventuale solo successo raggiungerebbero quota 14W e ciò vorrebbe dire ottava piazza certa, poiché anche se Monaco dovesse cadere in casa con l’Alba sarebbe parità a quota 14/14 ma con il vantaggio del 2/0 per i monegaschi.

Domani sera la squadra di Andrea Trinchieri tornerà in campo, sempre sul Bosforo ma questa volta, come detto, in casa dell’Efes di Ergin Ataman.

Sfida importantissima poiché con un successo turco ed un’eventuale sconfitta del Maccabi a Barcellona, oppure con una replica vincente dei campioni uscenti sul campo della Stella Rossa venerdì, i turchi metterebbero al sicuro il quinto posto.

attacco ai cambi

Ogni eventuale ragionamento su chi e perchè si preferisce in ottica accoppiamento Playoff, nel caso, deve attendere il verdetto dell’Astroballe di giovedì, dove Milano, se vuole provare ad essere almeno terza, deve battere l’Asvel e sperare in una caduta interna del Real venerdì sera al Wizink Center contro il Bayern. Ricordiamo che Milano non può arrivare seconda in alcun caso mentre arriverà quarta in tutte le altre combinazioni di risultati differenti appunto da un proprio successo combinato ad una sconfitta del Real. I “blancos”, battendo la squadra di Trinchieri, sarebbero matematicamente secondi.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: vincono Asvel e Alba Berlino

Un super Wembanyama trascina l’Asvel, in LNB il Monaco fa 6 di fila. Riserve del Bayern umiliate a Oldenburg, vince invece l’Alba. Dopo un primo tempo equilibrato, scappa via l’Asvel nella ripresa e supera 85-65 Le Portel a Villeurbanne. Ottima prova del giovanissimo Wembanyama, che chiude con 25 punti (7/12 […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading