Bayern, rebus calendario. Quando si gioca con Fenerbahçe ed Olimpia?

0 0
Read Time:2 Minute, 59 Second

Bayern alle prese con una situazione di calendario pressochè impossibile. Tra Bundesliga ed Eurolega c’è il rischio di non trovare le date per i due recuperi con Fener ed Olimpia.

Trinchieri

Il Bayern di Monaco , la cui ultima gara di Eurolega è stata la sconfitta interna contro l’Olympiacos del 4 marzo, è certamente la squadra con i problemi più grandi nell’ottica del completamento delle 34, o meglio 28 dopo l’esclusione delle russe, gare di stagione regolare.

Oggi i tedeschi hanno un record di 12/13, che diventerà 12/10 in settimana, quando i risultati contro le squadre russe verranno cancellati. C’è il vantaggio di vedere sparire tre sconfitte rimediate in quelle occasioni, ma c’è anche il grande problema causato dal focolaio COVID che ha portato ad oltre una dozzina di contagi negli ultimi giorni.

Attualmente il calendario dei bavaresi è il seguente, considerandole due competizioni.

Martedì 22 marzo – @ Panathinaikos

Domenica 27 marzo – vs Crailsheim

Martedì 29 marzo – @ Efes

Venerdì 1 aprile – vs Stella Rossa

Domenica 3 aprile – @ Oldenburg

Giovedì 7 aprile – @ Real Madrid

Domenica 10 aprile – @ Giessen

Mercoledì 13 aprile – vs MBC

Domenica 17 aprile – @ Ludwigsburg

Bayern

Quando inserire le gare, entrambe in trasferta, contro Fenerbahçe e Milano?

Partiamo da un presupposto, che è certezza, ovvero che la stagione regolare di Eurolega deve chiudersi entro il 14/4 da regolamento. Quasi impossibile che venga spostato tale termine poiché vorrebbe dire dover posticipare l’inizio dei Playoff, presumibile per martedì 19 aprile.

Nel buco tra il 22 ed il 27 marzo è pressochè impossibile, poiché Milano gioca il 24 in casa Efes e poi il 26 in campionato contro Varese al Forum. Lo stesso Fenerbahçe è in Spagna per la doppia trasferta contro Baskonia e Barcellona tra il 23 ed il 25.

La settimana seguente è altrettanto difficile, poiché i bavaresi hanno già due gare: martedì 29 in casa Efes e venerdì 1/4 a Monaco contro la Stella Rossa. Nei rispettivi campionati arrivano gli impegni per Milano contro Sassari (3/4) e per il Bayern contro Oldenburg, entrambi fissati per domenica 3/4.

Martedì 5/4 è data disponibile per uno dei due recuperi.

Poi il giovedì 7/4 la squadra di Trinchieri sarà di scena a Madrid, per poi trasferirsi a Giessen dove giocherà domenica 10. Replicherà in campionato il 13, un mercoledì, contro MBC.

A questo punto potrebbe esserci la possibilità di scendere in campo lunedì 11/4 anticipando l’impegno di Bundesliga al sabato. Milano quel fine settimana ha in programma il big match nazionale con la Virtus, che si potrebbe anch’esso anticipare al sabato sera. Poi il 13/4, mercoledì, sarà al Forum contro Napoli.

Ovviamente va tenuto in considerazione anche il calendario nazionale del Fenerbahçe che si dipana, al momento, così: domenica 27/3 in casa del Pinar, venerdì 1/4 sul campo dell’Afyon Belediye e domenica 10/4 derby casalingo col Galatasaray. Poi il 17/4 trasferta col Tofas, gara che si potrebbe anticipare se i turchi fossero qualificati ai Playoff di EL che partiranno, come detto, presumibilmente il 19-20/4.

Quindi ad oggi le uniche soluzioni percorribili paiono 5/4 in casa Fenerbahçe e 11/4 a Milano.

Un vero e proprio rebus con sullo sfondo la possibilità, nemmeno molto remota, che arrivi uno 0-20 a tavolino in caso non si trovi la data.

Va infatti ricordato che i due rinvii sinora col Fenre sono stati entrare le volte chiesti dai bavaresi, così come quello con Milano. Il regolamento prevede che se non si trova la data per giocare, la sconfitta tavolino venga data a chi ha chiesto il rinvio.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurodevotion-Backdoor Podcast | Volo Oly, conferma Barça, calendario complicatuccio...

Eurodevotion-Backdoor Podcast all’appuntamento con l’abituale conversazione del sabato. Alba, resta un’occasione sprecata. Fissata la gara con Milano, quando gioca il Bayern con il Fenerbahçe? Il Barça pare naturalmente superiore. Efes sempre più… quinto. I campionissimi di Laso si caricano sulle spalle il Real. Imbarazzo Pana nel derby con un Oly […]
Eurodevotion-Backdoor Podcast

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading